rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Napoli

"In una serata un parcheggiatore abusivo può guadagnare tremila euro": dossier a Napoli

Il fenomeno viene definito "dilagante". Il gruppo di lavoro ha calcolato che a Napoli fanno questo 'mestiere' 2400 persone: numeri da capogiro

"In una sola serata un parcheggiatore dello Stadio San Paolo può guadagnare tremila euro": è quanto si legge in un dossier elaborato dai Verdi.

Parcheggiatori abusivi a Napoli

Il fenomeno viene definito "dilagante". Il gruppo di lavoro ha calcolato che a Napoli fanno questo 'mestiere' 2400 persone: numeri da capogiro.

Il rapporto arriva dopo un anno di lavoro, e sarà consegnato a Prefetto e Questore, scrive Corriere del Mezzogiorno: l'idea è partita un anno fa dal consigliere comunale Marco Gaudini e dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Parcheggiatori abusivi scagionati: "Sorridono alle vittime, non è estorsione"

Indicati zone e volti

Negli ultimi 12 mesi i due avrebbero schedato (dopo aver ricevuto segnalazioni facebook con documenti fotografici) circa 170 parcheggiatori. La pagina "Io odio i parcheggiatori abusivi" è stata un punto di riferimento per la lotta a questo particolare fenomeno, con decine di volontari impegnati in segnalazioni, appostamenti e documentazione.

"Abbiamo indicato zone e volti dei parcheggiatori", spiega Borrelli. Al dossier hanno lavorato circa dieci persone. 

La notizia su NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In una serata un parcheggiatore abusivo può guadagnare tremila euro": dossier a Napoli

Today è in caricamento