rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Le date

Pensioni, l'assegno di ottobre arriva in anticipo: il calendario

Poste Italiane ha reso note le date dei pagamenti, come di consueto in ordine alfabetico: si parte lunedì 27 settembre

Pensioni in anticipo anche ad ottobre 2021. Come avviene ormai da diversi mesi, anche il prossimo assegno previdenziale verrà erogato prima del solito. I pagamenti partiranno lunedì 27 settembre per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. 

Come comunica Poste Italiane, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 8.000 Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Lo comunica Poste Italiane. 

Pensioni ottobre 2021: il calendario dei pagamenti

Quanto al ritiro in ufficio postale, "in continuità con quanto fatto finora e con l'obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell'ufficio postale di riferimento: i cognomi dalla A alla C lunedì 27 settembre, dalla D alla G martedì 28 settembre, dalla H alla M mercoledì 29 settembre, dalla N alla R giovedì 30 settembre, dalla S alla Z venerdì primo ottobre".

 Nella nota Poste ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni, l'assegno di ottobre arriva in anticipo: il calendario

Today è in caricamento