rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

PosteMobile, si potrà pagare con lo smartphone

Il Cda di Poste Italiane ha pubblicato una nota ufficiale in cui annuncia la riorganizzazione per effettuare i pagamenti via cellulare con PosteMobile 

Arrivano grandi novità per i clienti di Poste Italiane: come spiegato in una nota ufficiale del Cda dell'azienda, PosteMobile si riorganizza per arrivare a portare i pagamenti in moneta elettronica sui cellulari. Una mossa che gli consentirebbe anche di diventare un intermediario specializzato in pagamenti oltre che operatore virtuale di telefonia. 

“Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane tenutosi in data odierna ha approvato lo svincolo dal Patrimonio BancoPosta di beni e rapporti giuridici in parte destinati a confluire in un patrimonio destinato alla monetica e ai servizi di pagamento che si intende costituire nell’ambito della controllata PosteMobile”.

“La costituzione di un intermediario specializzato in ambito pagamenti, mobile e digitale – conclude la nota - consentirà di perseguire con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo nel comparto e di rafforzare il modello di servizio nei confronti della clientela retail, business e Pubblica Amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PosteMobile, si potrà pagare con lo smartphone

Today è in caricamento