Lunedì, 25 Ottobre 2021
Economia

Quest’estate farà molto caldo?

METEO Estate 2017, la domanda che tutti gli italiani si fanno è se quest’anno ci sarà un caldo anomalo e temperature sopra la media, oppure si prevede una stagione normale? Le previsioni parlano di un caldo record con qualche rovescio durante l’estate, ma andiamo a vedere nel dettaglio.

Quest’estate farà molto caldo?

Domanda lecita per prepararsi all’estate, attualmente ci troviamo in un mese di marzo piuttosto mite con condizioni meteo abbastanza stabili e temperature che superano addirittura i 25 gradi, ma come sarà la prossima estate?

Secondo i portali di meteo online pare che l’estate a cui andiamo incontro potrebbe essere veramente molto calda con anticicloni subtropicali. Rispetto allo scorso anno, dunque, l’Italia si godrà un’estate con caldo precoce e temperatura che supereranno le medie dell’Europa Centro- Meridionale.

Non si escludono temporali forti su tutta la penisola (soprattutto nella seconda parte dell’estate 2017) ma il caldo non mancherà di certo.

Gli italiani corrono ai ripari?

Con queste previsioni di un’estate super calda, sicuramente molti italiani stanno già pensando a soluzioni per poter combattere il caldo estivo, numerosi sono i blog che come https://www.ilcondizionatoreportatile.it propongono soluzioni per tutte le tipologie di casa e pare che le vendite dei condizionatori portatili aumenteranno considerevolmente in Italia.

Tuttavia, oltre ai classici sistemi di condizionamento, pare che molti abbiano già optato per soluzioni più economiche, come ad esempio ventilatori, anche se meno efficaci ma comunque dei validi alleati.

Se il caldo sarà così insopportabile come si prevede, le soluzioni sono veramente poche o si passerà l’estate in montagna o si dovrà realizzare un impianto di condizionamento in grado di rinfrescarci nelle giornate super calorose.

Tuttavia l’estate è ancora lontana e quindi tutto può ancora cambiare, vedremo se ci saranno ulteriori aggiornamenti riguardo le previsioni dell’estate 2017 dai principali enti di Meteo Online, come ad esempio 3bmeteo.

Applicazioni per il Meteo

Con l’estate 2017 alle porte è sempre bene tener sottocontrollo il meteo, grazie alle tecnologie ed i cellulari di oggi è possibile ottenere informazioni in tempo reale sulle previsioni del tempo come ad esempio le temperature, l’umidità e tante altre informazioni utili.

Si possono sfruttare anche gli assistenti vocali come Ok Google e Siri di Apple come spiegato anche su TecnoYouth.it, tuttavia è anche possibile scegliere delle applicazioni dei principali siti di meteo online.

Tra le più famose troviamo sicuramente quella di 3bmeteo, facile e intuitiva e soprattutto gratuita. Un’altra consigliata è IlMeteo, fantastica per via delle frasi consigliate ogni giorno, oltre che alle previsioni del tempo!

Quindi non fatevi cogliere di sorpresa quest’estate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quest’estate farà molto caldo?

Today è in caricamento