rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Italia

Sul reddito di cittadinanza Di Maio ha finito per smentire se stesso

Le tessere per il reddito di cittadinanza sono state stampate? Se non è un bluff allora è stata fatta una gara pubblica o un affidamento? Ma se la legge non c'è neppure perché sono state già stampate? Il vicolo cieco del Movimento 5 stelle

Reddito di cittadinanza, dagli annunci alla denuncia

Se l'accelerazione sul reddito di cittadinanza era probabilmente più una mossa per recuperare punti nei sondaggi, il Partito Democratico non perde l'opportunità per andare all’attacco accusando il Movimento 5 stelle di aver raccontato una bufala o, ancor peggio, di aver dato il via alla stampa delle tessere per il reddito di cittadinanza nonostante la mancanza di una legge e quindi di una qualsiasi esistenza del reddito.

Le senatrici dem Caterina Bini e Simona Malpezzi spiegano che in presenza di un eventuale danno erariale sono pronti a denunciare Di Maio e Laura Castelli.

"Il reddito di cittadinanza non è una legge. Chi ha dato ordine di stampa? È stata fatta una gara pubblica o un affidamento alla Sogei? Prima di andare a denunciare Di Maio e la Castelli, attendiamo la risposta di Conte”.

I parlamentari Pd Luciano Nobili e Alessia Morani dopo aver presentato una richiesta di accesso agli atti e depositato una interrogazione (rimasta senza risposta), si sono recati al ministero del Lavoro per chiedere i documenti.

alessia morani-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul reddito di cittadinanza Di Maio ha finito per smentire se stesso

Today è in caricamento