rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Economia Italia

Ryanair rinuncia alla scalata ad Alitalia: "Non presenteremo offerte"

La compagnia aerea low cost irlandese chiarisce: "Abbiamo notificato ai commissari che non porteremo avanti l'interesse in Alitalia né presenteremo alcuna ulteriore offerta"

Ryanair si ritira dalla gara per Alitalia. L'annuncio è contenuto in una nota del vettore irlandese. La compagnia, si legge, "eliminerà tutte le distrazioni per il suo management a partire dall'interesse per Alitalia. Abbiamo notificato ai commissari straordinari che non porteremo avanti l'interesse per Alitalia né presenteremo alcuna ulteriore offerta per l'aviolinea".

In order to focus on repairing this rostering problem this winter, Ryanair will eliminate all management distractions starting with its interest in Alitalia. We have notified the Alitalia bankruptcy Commissioners that we will not be pursuing our interest in Alitalia or submitting any further offers for the airline.

La compagnia aerea irlandese già nel caos dopo la cancellazione di 2.000 voli tra settembre ed ottobre che stanno lasciando a terra 315.000 passeggeri, ha annunciato nuovi stop fino a marzo. Da novembre a marzo resteranno a terra 400.000 passeggeri: la compagnia low cost offrirà ai passeggeri danneggiati dei voucher da 80 euro.

Decisa anche la temporanea sospensione di 34 rotte durante l'inverno, tra cui quelle da Trapani e alcune per Palermo, Pisa, Venezia e Roma.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair rinuncia alla scalata ad Alitalia: "Non presenteremo offerte"

Today è in caricamento