rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Marzo "caldo", tutti gli scioperi delle prossime settimane

Le giornate più complicate saranno l'8 marzo e il 23 marzo. Scioperi in vari settori, dalla sanità ai trasporti. Tutte le prossime mobilitazioni

Sarà un marzo molto agitato sul fronte scioperi.

Scioperi Marzo 2018

Le giornate più complicate saranno l'8 marzo e il 23 marzo. Il 7 marzo scioperano i lavoratori di Poste Italiane aderenti ai Cobas. Poi giovedì 8 marzo sciopero generale di 24 ore in molti settori sia nel pubblico che nel privato, dalla sanità ai trasporti (locale, ferroviario e aereo). I disagi per chi viaggia saranno notevoli. Scioperano anche le società appaltatrici del settore ferroviario (Dussmann Service, Cooperativa Morelli, Profer, Cooperativa L'Operosa, Domino Multiservice Manutencoop, Coopservice, Cfp, Socofat, Angel Service, Cnpc, Manitalidea, Cns, Confederazione Cooperative Italiane, Legacoop Servizi). Anche i dipendenti di Poste Italiane aderenti ai Cobas si asterranno dalle prestazioni di lavoro straordinarie e aggiuntive; il sindacato autonomo Snater ha indetto uno sciopero dei dipendenti del call center 119.

Sciopero 8 marzo Milano Roma

Martedì 13 marzo scioperano invece gli avvocati: l'Unione delle Camere Penali italiane ha indetto lo sciopero per protestare contro la mancata riforma dell'ordinamento giudiziario. E poi ancora. Giovedì 22 marzo sciopero Atac a Roma (dalle ore 08.30 alle ore 17 e dalle ore 20.00 a fine turno).

Venerdi 23 marzo sciopera poi il personale docente della scuola e Personale del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale. Infine il 24 marzo scioperano i piloti e gli assistenti di volo di Blue Panorama (sciopero indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, Anpac, Anpav).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzo "caldo", tutti gli scioperi delle prossime settimane

Today è in caricamento