Giovedì, 15 Aprile 2021

Sciopero dei treni, domenica a rischio caos

Giornata nera per chi si mette in viaggio per una protesta proclamata a livello nazionale

Sciopero dei treni domenica 17 dicembre 2017. A comunicarlo sono state le Fs italiane in una nota.

Giornata difficile quindi per il trasporto ferroviario perché ad incrociare le braccia su tutto il territorio nazionale saranno i lavoratori di Trenord, Trenitalia e NTV. 

Sciopero treni 17 dicembre 2017: gli orari della protesta

La manifestazione è indetta dal sindacato Orsa Ferrovie e avrà una durata complessiva di 8 ore, dalle 9 alle 17, come comunicato sul sito del ministero dei Trasporti. 

Protesta anche il personale del servizio ferroviario trasporto merci, ma con orari diversi rispetto a quello del servizio passeggeri: è prevista infatti l'astensione dal lavoro dalle 22 del 17 dicembre alle 6 del giorno dopo. 

Sciopero treni 17 dicembre 2017: i motivi della mobilitazione

I lavoratori Orsa hanno spiegato i motivi della mobilitazione in un comunicato: "perché sulle pensioni hanno detto la parola fine e i ferrovieri andranno in quiescenza a 67 anni nel silenzio generale, anzi peggio, vendendo il nulla come la favola dell’esclusione dai 67 per alcuni di loro" e "a salvaguardia del diritto di sciopero", per il quale la sigla ha presentato tre ricorsi al TAR del Lazio contro le delibere della Commissione di Garanzia. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, domenica a rischio caos

Today è in caricamento