rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Superenalotto, il jackpot da 52 milioni è il più alto al mondo

Secondo i dati diffusi dall'agenzia Agimeg, nei primi mesi del 2017 il Superenalotto ha incassato una cifra record superiore al miliardo di euro

Dall'inizio del 2017, il Superenalotto ha incassato 1,14 miliardi di euro, tenendo conto anche delle somme raccolte con il SiVinceTutto. Come riferisce l'agenzia Agimeg, nei primi 10 mesi del 2017, la raccolta ha beneficiato del jackpot milionario da 93,7 milioni centrato a Mestrino (PD) nel concorso di sabato 25 febbraio, così come delle giocate che tre mesi fa hanno portato alla caduta del “6” da quasi 78 milioni di euro nel primo concorso di agosto, vincita finita a Caorle (VE), per un totale di 171,4 milioni. 

Nell’anno in corso si sono registrati anche quattro “5+” che hanno premiato Alessandria, Bologna, Treviso e Napoli con oltre 2 milioni di euro, e ben cinque “5 Stella” per complessivi 3,7 milioni. Attualmente il jackpot del “6”, in vista dell’ultimo concorso di ottobre, in programma stasera (lunedì 30 ottobre), è pari a quasi 53 milioni di euro, attualmente il jackpot più alto al mondo.

Cambio di data

Come si può leggere dal suto ufficiale del SuperEnalotto, la prossima estrazione del SiVinceTutto avverrà lunedì 30 ottobre 2017 invece di mercoledì 1 novembre 2017, per non sovrapporsi alla festività di Ognissanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superenalotto, il jackpot da 52 milioni è il più alto al mondo

Today è in caricamento