rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Trony-sindacati, confronto al Mise: “Garantire il lavoro”

Nuovo incontro tra le parti al Ministero dello Sviluppo Economico. UilTucs: “Faremo di tutto per tutelare i lavoratori”

Continua la battaglia dei dipendenti Trony dei negozi gestiti da Dps Group, una delle aziende che gestiva i punti vendita del noto rivenditore di elettrodomestici, che rischiano il posto di lavoro. Domani, martedì 27 marzo, ci sarà un nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, come confermato da Ivana Veronese, segretaria nazionale UilTucs: “Dopo le richieste del sindacato, domani, alle 11:00, saremo al Mise per affrontare i nodi cruciali della vertenza Trony. Cercheremo di fare tutto il possibile perché le lavoratrici e i lavoratori del gruppo siano tutelati: le nostre richieste al tavolo saranno quelle di dare loro continuità lavorativa e di reddito, anche attraverso l`utilizzo di ammortizzatori sociali che accompagnino il percorso che dovrebbe portare alla cessione dei punti vendita da parte della procedura fallimentare”.

Crisi Trony, chiusi 40 negozi: centinaia di dipendenti restano senza lavoro

"Sarà presente anche il curatore fallimentare - aggiunge - e, con lui, cercheremo di capire quale futuro sarà possibile per i dipendenti del gruppo. In tal senso, abbiamo anche chiesto, come Organizzazioni sindacali, un incontro con il giudice delegato: non abbiamo, però, ancora avuto un riscontro, che speriamo arrivi a breve. Intanto, la situazione resta molto difficile. I punti vendita diretti sono chiusi perché non è stata accordata l`attività provvisoria".

"Lavoriamo perché si trovi una soluzione positiva per il maggior numero possibile di lavoratrici e lavoratori - conclude -. Per noi è fondamentale cercare in ogni modo di tenere legati i dipendenti ai punti vendita perché abbiano un futuro lavorativo e continuità di reddito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trony-sindacati, confronto al Mise: “Garantire il lavoro”

Today è in caricamento