Sabato, 27 Febbraio 2021

Unicredit down: i servizi online della banca sono irraggiungibili

I servizi online dei clienti sono down e molti utenti si lamentano dell'impossibilità ad accedere ai servizi, anche quelli di e-banking via app: “Attenzione! Gentile Cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto"

Uno dei messaggi sul down di Unicredit su Twitter

I servizi online dei clienti di Unicredit Banca sono down da stamattina e molti utenti si lamentano dell'impossibilità ad accedere ai servizi. L'utenza verificata Unicredit Italia su Twitter scrive che "sono in corso malfunzionamenti generalizzati su cui stiamo intervendo con la massima priorità per la risoluzione". Gli utenti segnalano anche l'impossibilità di usare il bancomat e la carta di credito per pagare i conti nei negozi. 

C'è anche chi segnala l'impossibilità di accedere ai servizi di e-banking via app. Il messaggio di errore che viene fornito quando si tenta di entrare è il seguente: “Attenzione! Gentile Cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto“.

Su Twitter c'è anche chi segnala un curioso messaggio di errore che parla di una "manutenzione programmata" e dell'impossibilità a utilizzare i servizi "fino alle 5.00 di sabato 20 aprile 2020". In questo momento non è possibile effettuare bonifici, consultare il saldo, predisporre un qualsiasi tipo di pagamento: "Al momento riscontriamo anomalie e rallentamenti generalizzati in fase di accesso su cui stiamo intervenendo con la massima priorità. Ti invitiamo a riprovare più tardi", scrive Unicredit Italia su Twitter. Dove si segnala che "non funziona neppure l’accesso via cellulare con fingerprint". 

EDIT ORE 12,15: L'account Twitter di Unicredit Italia dice che è stata ripristinata la corretta attività dei suoi servizi:

unicredit servizi online down 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit down: i servizi online della banca sono irraggiungibili

Today è in caricamento