rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

La dieta "del miliardario": patatine, gelati e tanta Coca-Cola

Warren Buffett ha un patrimonio di circa 74 miliardi di dollari. E' il primo investitore al mondo e il quarto uomo più ricco. Ha 84 anni e confessa: "Mangio come un bambino di sei anni"

Nell'ambiente finanziario, è per tutti l'oracolo di Omaha. Warren Buffett, 84 anni, un patrimonio netto di circa 74 miliardi di dollari, l'investitore numero uno al mondo e quarto uomo più ricco (secondo la classifica di Forbes per il 2014), ha confessato a Fortune il suo segreto per restare giovane: "Mangio come un bambino di sei anni".

Una battuta che ha poi 'spiegato': "Ho controllato dati e tabelle e ho visto che il livello di mortalità più basso è tra i bambini di sei anni. Quindi ho deciso di mangiare come loro". Gelati e patatine, certamente, ma soprattutto Coca-Cola: la prima la beve a colazione, la seconda poco dopo, la terza prima di uscire di casa per andare al lavoro. Poi, quando torna a casa, ne beve altre due. "Io sono fatto per un quarto di Coca-Cola" ha detto durante l'intervista.

"Se assumo 2.700 calorie al giorno - ha spiegato - almeno un quarto è portato dalla Coca-Cola. Ne bevo almeno cinque lattine al giorno". Una simile quantità corrisponde a circa 200 grammi di zucchero, assunti solo con la bibita: circa otto volte la razione giornaliera consigliata dall'Organizzazione mondiale della sanità. 

L'intervista non è passata inosservata ed è stata ripresa da un blog del Washington Post: "Tutto questo sembra una cosa da matti, e in effetti lo è, soprattutto perché Buffett compirà quest'anno 85 anni, fatto che costituisce di per sé un'eccezione. La maggior parte delle persone difficilmente supera la metà degli 80 anni - ha scritto Roberto Ferdman - e vive ancor meno se segue una dieta simile a quella che dice di seguire Buffett".

Una dieta come quella di Buffett dovrebbe avere serie conseguenze, ma a quanto pare lui ha battuto le statistiche non solo per quanto riguarda gli investimenti finanziari, ma anche per quanto riguarda la sua salute nel lungo periodo, considerando le sue alquanto discutibili abitudini alimentari. Così come molti fan che imitano qualsiasi investimento fatto dal loro idolo della finanza ottengono risultati scadenti, anche chi copia la sua dieta dovrebbe probabilmente aspettarsi la stessa cosa.

Fonte: Fortune.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dieta "del miliardario": patatine, gelati e tanta Coca-Cola

Today è in caricamento