rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

School of Comedy, la rassegna che punta alla rivoluzione comica

Al via la seconda stagione della prima rassegna italiana di satira. Ecco il programma degli spettacoli con comici provenienti da tutta Italia

school of comedy-3

Quando ha preso il via nel 2016, da un’idea di Emanuele Pantano, School of Comedy sembrava una follia: la prima rassegna italiana di satira, un network di comedian di alto livello qualitativo in grado di sostenere delle rassegne organizzate in spazi distribuiti in tutta Italia. “Quando spiegavo cosa volevo fare – racconta Pantano – mi chiedevano: ma che vuoi fare, un altro Zelig? Io rispondevo sempre la stessa cosa: l’idea è di farne 50, di Zelig”. La seconda stagione di School of Comedy è già presente in quattro città, Palermo, Torino, Roma e Milano. “E speriamo di crescere sempre di più”, aggiunge Pantano.

School of Comedy, i dettagli della seconda stagione

Quattro città, trenta comedian coinvolti, oltre cento spettacoli: questa, in sintesi, l’anima della rassegna che può contare sul patrocinio dell’americana Bill Hicks Foundation e sulla media partneship con Bebopradio.it e il gruppo editoriale Citynews. La rassegna ha preso il via il 16 settembre 2017 a Torino, alle Ex Lavanderie Ramone, in via Berthollet, 25, con una serata partecipatissima che ha visto in scena Elena Ascione. L’appuntamento è ogni sabato, con gli spettacoli di Francesco Frascà, Stefano Gorno, Emanuele Pantano, Michela Giraude molti altri ancora.

A Palermo, invece, si inizia il 5 ottobre, con lo spettacolo di Daniele Lanzillotta al MOB in via San Lorenzo, 273. Ogni mercoledì a partire da metà ottobre, School of Comedy sarà a Roma, con la supervisione di Pietro Sparacino, al Monk in Via Giuseppe Mirri, 35. A Milano, infine, la casa di School of Comedy sarà il Joy, in via Valvassori Peroni, 56, un martedì, con il supporto di Dado Tedeschi.

School of Comedy, tutti i nomi

A guardare i nomi previsti in rassegna, segnaliamo quelli di Filippo Giardina, Saverio Raimondo, Nicola Vicidomini, Pietro Sparacino, Velia Lalli, Daniele Raco, Fabrizio Paladin e DanieleFabbri. Ma non sono i soli. A calcare le scene anche Daniele Lanzillotta, Michela Giraud, Laura Formenti, Francesco Mileto, Daniele Tinti, Gabriele Antinori, Martina Catuzzi, Daniele Gattano, Mario Raz, Carmine Del Grosso, Daniela Delle Foglie, Francesco Frascà, Dado Tedeschi, Stefano Gorno, Renato Minutolo, Franco Bocchio, Elena Ascione, Edoardo Confuorto, Giorgio Magri, Luca Ravenna, Nicolò Falcone, Stefano Rapone ed Emanuele Pantano.

“Una rassegna ambiziosa perché mette insieme comici provenienti da tutta Italia – conclude Pantano - con il proprio spettacolo ed il proprio modo di far ridere, assolutamente diversi l’uno dall’altro, ma accomunati da un unico comune denominatore: ridere; tanto, di tutto, compresi quegli argomenti per cui è difficile farlo”. Non per niente lo slogan della rassegna è “chi ride bene, vive meglio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

School of Comedy, la rassegna che punta alla rivoluzione comica

Today è in caricamento