rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Facebook Italia

Maltempo, tromba d'aria sradica i pali della linea telefonica

Disagi in varie zone d'Italia: a Roma chiuse alcune stazioni della metropolitana, rinviata Lazio Udinese. Precipitazioni record in Liguria dove sono caduti 300 millimetri di pioggia in dodici ore

Primi danni per il maltempo e per il forte vento che sta flaggellando buona parte dell'Italia.

I disagi maggiori si sono registrati a Sabaudia dove, intorno alle 12,30, si è abbattuta una violenta tromba d'aria. Nessuna persona ha riportato conseguenze, ma le raffiche di vento hanno divelto i pali della linea telefonica, con conseguenti disagi. 

Sul posto le squadre di vigili del fuoco, il comandante della polizia locale, il comandante dei carabinieri della stazione locale, la protezione civile comunale. E' stato necessario chiudere temporaneamente il tratto di strada da Strada del Villaggio a Borgo San Donato per mettere in sicurezza la carreggiata. 

Rinviata la partita di serie A Lazio Udinese

Temporale su Roma: automobilisti salvati dai sottopassaggi allagati, chiuse alcune stazioni della metro A. Possibili disagi anche al traffico aereo. Sul suo sito Adr informa:  "A causa della situazione di forte maltempo nel Centro Italia e a Roma, i voli in arrivo e partenza sugli aeroporti di Fiumicino e Ciampino potrebbero registrare ritardi nelle prossime ore".

Allerta meteo gialla in Liguria

Il peggio sembra essere passato in Liguria dove nella notte sono caduti 300 millimetri di pioggia: le maggiori precipitazioni si sono registrate nell'entroterra savonese e genovese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tromba d'aria sradica i pali della linea telefonica

Today è in caricamento