Mercoledì, 17 Luglio 2024
La curiosità

La strana coincidenza nei titoli dei film e delle serie tv di Apple TV+

Una curiosità che, almeno al momento, non ha una spiegazione

Per la serie "cose che forse abbiamo notato solo noi, ma magari invece no" (qui e qui altre due puntate di questa serie antologica), ci siamo accorti di una singolare coincidenza, o curiosità, o comunque di una stranezza legata ai titoli di Apple TV+.

Da quando abbiamo iniziato a seguire, e recensire, i film e le serie tv della piattaforma streaming di Apple, abbiamo parlato dei seguenti titoli originali (dal più al meno recente): Extrapolations, ShrinkingLiaison, Servant, Dear Edward, Ted Lasso, Truth Be Told, Foundation, EmancipationSuper League: The War for Football, Spirited, Raymond & Ray, Causeway, Little America, Sharper, See, Loot, Madonna: Truth or Dare, Shantaram, For All Mankind, Calls, Ferrari, FinchSurface, Five Days at MemorialCha Cha Real Smooth, Severance.

Se non ci avete fatto caso, su 27 titoli citati, ben 17 sono composti da una sola parola; tre titoli sono composti da due parole, tre da tre parole, tre da quattro parole e uno da cinque parole. E anche guardando le liste di tutte le serie e tutti i film prodotti da Apple, sebbene non in queste proporzioni, spicca il fatto che i titoli brevi, di una sola parola, sono di gran lunga quelli più frequenti.

E se ancora la cosa non vi stupisce, può essere sufficiente pensare ai primi titoli che vi vengono in mente di altre piattaforme ed emittenti, da Netflix a Prime Video, da Sky a Disney+, per rendersi conto che non sono così predominanti i titoli di un solo vocabolo.

A questo punto, se anche voi vi state chiedendo il perché di questa strana ricorrenza, sappiate che non abbiamo una risposta, anzi. Abbiamo contattato l'ufficio stampa italiano di Apple TV+ e ci è stato risposto che non risultano strategie o comunque una volontà dietro a questa cosa, che quindi resta una coincidenza. 

Anche cercando in rete, in effetti, non abbiamo trovato (né in italiano né in inglese) nessun risultato in questo senso, ovvero non solo non ci sono spiegazioni, ma nemmeno notizie o post di persone che segnalino questa curiosità.

Se anche voi l'avevate notato, dunque, sappiate che non siete soli. Nel remoto caso in cui un giorno la Apple riveli una clamorosa strategia di marketing, potremo dire che noi ce n'eravamo accorti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strana coincidenza nei titoli dei film e delle serie tv di Apple TV+
Today è in caricamento