rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Anticipazioni Apple TV+

Fondazione 2, il trailer della nuova stagione della serie Apple TV+

Il cast, la data di uscita e tutte le anticipazioni

Se amate la fantascienza "classica", sapete già che il Ciclo delle Fondazioni è tra le opere più importanti di uno dei padri del genere, ovvero Isaac Asimov. 

Ma forse non sapete che Apple TV+ ha rilasciato le prime immagini della seconda stagione di Foundation (o Fondazione, in italiano), la serie tv tratta da quelle opere che era uscita con la prima stagione a settembre 2021. E allora scopriamo insieme tutte le notizie relative a Fondazione 2, prima di vedere il trailer. 

Quando esce Fondazione 2

La seconda stagione in 10 episodi debutterà su Apple TV+ in tutto il mondo con un episodio venerdì 14 luglio, seguito da nuovi episodi settimanali, ogni venerdì

Di cosa parla la serie

Basato sui pluripremiati racconti di Isaac Asimov, il monumentale adattamento di Fondazione racconta il viaggio di un gruppo di esuli per ricostruire la civiltà nel pieno della caduta dell'Impero Galattico: personaggi cruciali che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate, da cui dipende il destino dell'umanità.

Le cose da sapere prima di guardare Foundation

La trama di Fondazione 2

Nella seconda stagione, ambientata oltre un secolo dopo il finale della prima stagione, la tensione è alle stelle in tutta la galassia. Mentre i Cleon si dissolvono, una regina vendicativa complotta per distruggere l'Impero dall'interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalici con abilità psioniche che minacciano di alterare la psicostoria stessa.

La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l'Outer Reach e incitando la Seconda Crisi: la guerra con l'Impero. Il monumentale adattamento di Fondazione racconta le storie di quattro individui che trascendono lo spazio e il tempo mentre superano crisi mortali, mutevoli lealtà e complicate relazioni che alla fine determineranno il destino dell'umanità.

Il cast della serie

Fondazione vede protagonisti il vincitore del SAG Award e candidato all'Emmy Jared Harris nel ruolo del Dr. Hari Seldon; il candidato all'Emmy Lee Pace nel ruolo di Brother Day, Lou Llobell nei panni di Gaal Dornick, Leah Harvey in quelli di Salvor Hardin, Laura Birn nel ruolo di Demerzel, Terrence Mann nel ruolo di Brother Dusk e Cassian Bilton in quello di Brother Dawn.

A completare il cast della seconda stagione ci saranno Isabella Laughland che interpreterà Brother Constant, Kulvinder Ghir che vestirà i panni di Poly Verisof, Sandra Yi Sencindiver in quelli di Enjoiner Rue, Ella-Rae Smith nel ruolo di Regina Sareth di Cloud Dominion, Dimitri Leonidas che interpreterà Hober Mallow, Ben Daniels che vestirà i panni di Bel Roise, Holt McCallany nel ruolo di Warden Jaegger Fount, Rachel House nei panni di Tellem Bond e Nimrat Kaur in quelli di Yanna Seldon.

Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television sotto la guida dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, insieme a Robyn Asimov, Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost. 

Le prime immagini di Fondazione 2

Queste le prime immagini della nuova stagione rilasciate da Apple.

Il teaser trailer di Fondazione 2

Qui sotto il primo teaser trailer ufficiale della seconda stagione.

Il trailer ufficiale di Fondazione 2

E ora ecco il trailer completo della seconda stagione di Foundation.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione 2, il trailer della nuova stagione della serie Apple TV+

Today è in caricamento