rotate-mobile
Martedì, 6 Giugno 2023
Film al Cinema

'Tolo Tolo', Checco Zalone: "Qualcuno si arrabbierà? Ormai ci convivo"

Al cinema dal 1 gennaio, il nuovo film del comico pugliese affronta il tema dell'immigrazione

L'attesa è finita. Checco Zalone torna al cinema con 'Tolo Tolo' - nelle sale dal 1 gennaio - e si prepara già alle critiche. Nel nuovo film il comico pugliese affronta il tema dell'immigrazione, tanto attuale quanto scottante.

"Anche negli altri film qualcuno si è arrabbiato, ormai ci convivo - ha spiegato ai microfoni di 'Non Stop News', su Rtl -. Non puoi fare qualcosa che lasci indifferenti, sarebbe stato peggio se avesse lasciato indifferenti. Il tema è caldo, non è un film di impegno civile ma sono andato a parlare di questo argomento con il mio sguardo e la mia visione che non sto a commentare perché trovo terribile autorecensirsi. Se potete andate a vederlo e andate stroncatemi voi".

Anche stavolta Zalone riesce con la sua comicità a far luce su vizi e virtù degli italiani. Il mostro italiano di oggi? "In alcuni momenti siamo noi stessi, ci buttiamo a dare giudizi, siamo lì a criticare, prediamo parte senza spesso averne coscienza per partito presto. Il problema è che non ci siamo partiti - ha continuato - e a volte siamao un po' spesso noi stessi i mostri, ma mostri umani. C'è quell'ego che ci porta a dover dare sempre il nostro giudizio, dover elogiare o stroncare senza pensarci prima, perché tutto va veloce, perché bisogna esserci. Ho messo in scena la vanità dell'uomo, uno dei mostri di oggi".

A poche ore dal debutto non nasconde l'ansia, soprattutto arrivando dal record di Quo Vado: "Sarei ipocrita a dire che me ne frego, sono ansiosissimo. Non penso di ripetermi perché fu davvero un incasso assurdo, ma quantomeno di avvicinarmi, ma lo dico per il mio produttore che è povero ed è lì a Cortina che non può pagare il conto al ristorante. Sta attendendo, non ha ancora pagato. Vi prego, andate al cinema per lui".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tolo Tolo', Checco Zalone: "Qualcuno si arrabbierà? Ormai ci convivo"

Today è in caricamento