rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Consigli streaming

I migliori k-drama da vedere su Netflix

Le più belle serie tv sudcoreane da riscoprire sul catalogo della piattaforma di streaming

Dopo il fenomeno Squid Game, i drammi coreani, meglio noti come k-drama, sono diventati uno dei generi seriali più popolari e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo. Storie drammatiche, romantiche, d'azione e a volte comiche, i k-drama nascono come serial sudcoreani da guardare in tv ma la diffusione della cultura coreana all'estero li ha fatti arrivare anche alle piattaforme di streaming e, tra queste, Netflix è quella che sta dedicando a questo genere seriale più spazio. Ma quali sono i k-drama più belli da vedere su Netflix? 

Le migliori serie Netflix del 2023, finora

Squid Game

Non potevamo non iniziare con la più famosa e anche la più significativa delle serie sudcoreane di Netflix: Squid Game. 456 concorrenti disperati gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won che potrebbe trasformare la loro triste esistenza. Ma chi perde... muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara? 

La recensione di Squid Game

The 8 Show

Tratta dal webtoon Money Game di Bae Jin Soo, The 8 Show è senza dubbio uno dei più bei k-drama su Netflix ma anche una delle serie più belle in assoluto della piattaforma di streaming. Questo survival game, in stile Squid Game ma diverso rispetto alla serie fenomeno di Hwang Dong-hyuk, è un entusiasmente quanto spaventoso gioco che vede 8 individui intrappolati in un misterioso edificio di otto piani partecipano a un gioco allettante ma pericoloso in cui guadagnano denaro col passare del tempo. Questa serie vi terrà incollati allo schermo dall'inizio alla fine e vi spingerà a continue riflessioni su temi come l'avidità umana, il potere dei soldi e le contraddizioni della società contemporanea. Un vero e proprio gioiellino. 

La recensione di The 8 Show

Kiseiju - La zona grigia

Una serie tra horror, azione e fantascienza davvero accattivante che adatta per il piccolo schermo e in versione live-action il leggendario manga giapponese di Hitoshi Iwaaki. Questa serie di 8 episodi diventa una metafora della società contemporanea affrontando diversi temi attuali dalla solitudine al senso di abbandono, dal rapporto con il diverso all'inclusione facendo riflettere su qual è il senso della vita e cos'è che rende gli esseri umani tali. L'umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere.

Kiseiju - La zona grigia: la recensione

Alice in Borderland

Apatico, senza un lavoro e con l'ossessione per i videogiochi, Arisu si ritrova all'improvviso in un'insolita Tokyo svuotata dei suoi abitanti dove è costretto a partecipare a giochi pericolosi con i suoi amici per sopravvivere. In questo strano mondo Arisu incontra Usagi, una giovane donna che ha deciso di competere da sola, e insieme finiscono per svelare un mistero dopo l'altro superando numerosi pericoli e cercando di afferrare il significato della vita.  Alice in Borderland è un k-drama tratto da un manga thriller di sopravvivenza (originariamente pubblicato nella rivista Weekly Shonen Sunday) di HARO ASO, diretta da Shinsuke Sato e interpretata da Kento Yamazaki (KingdomThe Disastrous Life of Saiki K) e Tao Tsuchiya (Library Wars: BOOK OF MEMORIESMare).

The Glory

E come non citare The Glory, altra serie sudcoreana che ha conquistato il pubblico Occidentale. Si tratta di una serie Netflix su una donna che dedica la vita a vendicarsi dei bulli della sua infanzia che le hanno rovinato la vita. Un vero e proprio gioiellino di Netflix. 

Black Knight

Uno dei k-drama più recenti di Netflix è Black Knight, perfetto per chi ama le serie post-apocalittiche. La storia raccontata da Black Knight è quella di un mondo che è stato distrutto a causa dell'inquinamento dove solo l'1% della popolazione è riuscito a sopravvivere. I pochi superstiti sono costretti a restare in casa e a uscire solo indossando maschere anti-gas per evitare di respirare veleno e morire. Per poter sopravvivere, gli ultimi uomini della terra, hanno bisogno dei cosiddetti "cavalieri delle consegne" e tra loro c'è il leggendario 5-8, un uomo dalle incredibili capacità di combattimento. Quando un uomo rifugiato che sogna di essere uno dei cavlieri incontrerà Sa-wol la sua vita cambierà per sempre. 

La recensione di Black Knight

Celebrity

E poi c'è Celebrity, una serie Netflix che mostra la realtà della vita glamour e competitiva delle celebrità incontrate da Seo A-ri, che esplora un mondo in cui la fama è sinonimo di ricchezza. La trama di Celebrity, serie thriller dai risvolti dark diretta da Kim Chul Gyu e prodotto dalla Studio Dragon, gira attorno a una emergente celebrità, che dà appunto il nome alla serie e a tutti quelli che la invidiano. Questa serie presenterà le feroci e turbolente paure ma anche i desideri dolorosi e tristi che circondano il mondo e farà riflettere molto sul concetto di fama e popolarità nella società contemporanea. 

Hellbound

Erede di Squid Game, Hellbound ha fatto anch'essa breccia nel cuore del pubblico. Con questa serie ci spostiamo nel genere dell'horror e ci tuffiamo in una storia di esseri ultraterreni che appaiono dal nulla per emettere sentenze e condannare certi individui all'inferno. Questi eventi soprannaturali scatenano il caos e consentono all'organizzazione religiosa Nuova Verità di aumentare la propria influenza. Alcune persone però si insospettiscono delle attività di questa setta e iniziano a indagare sul suo coinvolgimento nei misteriosi eventi.

Move to Heaven

Con move to Heaven preparatevi ad emozionarvi con la storia di un giovane con la sindrome di Asperger e suo zio che ripuliscono i traumi: ricostruiscono le affascinanti storie di persone che hanno perso la vita. 

The Silent Sea

Torniamo al genere sci-fi con questa serie che immagina un futuro in cui la Terra è diventata un deserto. The Silent Sea narra la storia dei membri di un team speciale inviato sulla Luna per recuperare un misterioso campione da una stazione spaziale abbandonata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori k-drama da vedere su Netflix

Today è in caricamento