Le migliori serie romantiche di Netflix
Le serie tv perfette per tutti i romanticoni che amano guardare storie d'amore da favola sul piccolo schermo
Amori da favola, meet cute, baci appassionati, tradimenti, ritorni di fiamma e poi ancora sguardi dolci, gelosie, promesse, matrimoni e quell'happily ever after che tutti sognano. Sono gli ingredienti delle commedie romantiche, quelle storie che fanno dell'amore la propria essenza e del romanticismo la propria carta vincente. Storie che fanno sognare, soffrire, sperare in un lieto fine e, soprattutto, emozionare. Se anche voi siete fan delle serie romantiche, ecco le più belle che potete trovare su Netflix per continuare a sognare l'amore, da favola, che queste storie rendono reale.
Le migliori serie erotiche di Netflix
La Regina Carlotta
La più romantica di tutte, perfino della sua serie sorella Bridgerton. La regina Carlotta, grazie all'eccezionale lavoro della sua sceneggiatrice, Shonda Rhimes ha saputo riscrivere il romanticismo nel mondo seriale e rivoluzionare il modo di raccontare l'amore sul piccolo schermo. Emozionante, sognante e in grado di mostrare il bello, così come gli aspetti più duri dello stare davvero insieme a qualcuno, questa serie che racconta l'amore tra la regina Carlotta e il re Giorgio III, è la serie perfetta se amate questo genere di racconto.
La recensione de La regina Carlotta
Bridgerton
E come non citare il fenomeno Bridgerton, la serie tratta dai romanzi rosa di Julia Quinn che ha appassionato tutto il mondo con il suo racconto dell'amore nella Londra del 1800. Con abiti da favola, intrighi di corte, segreti, amori nascosti e, soprattutto, tanto romanticismo, questa serie prodotta da Shonda Rhimes racconta le difficoltà dell'amore in un periodo in cui si credeva che dovesse essere automatico, scontato, sempre felice e da favola. Scardinando le credenze fiabesche sull'amore Bridgerton dà un esempio più concreto e realistico di tutto l'impegno che ci vuole per far funzionare un rapporto. Intrigante, coinvolgente e romanticissimo, Bridgerton è la serie perfetta per chi ama storie d'amore d'altri tempi.
Perché Bridgerton ci piace così tanto
Jane the Virgin
Jane the Virgin è l'espressione per immagini del termine romanticismo. È una serie originalissima e molto divertente che oltre a raccontare l'amore (in tutte le sue forme) permette di riflettere anche su molti temi universali. Con protagonista la straordinaria Gina Rodriguez, Jane the Virgin vi farà non solo emozionare in ogni episodio ma anche ridere come non mai. Tra amori, vendette, cattivi da sconfiggere e personaggi surreali, la serie via di mezzo tra telenovela e serie tv è la più romantica di tutte su Netflix.
I film da guardare se avete smesso di credere nell'amore
Emily in Paris
Passiamo a un altro grande classico delle serie romantiche e non solo perché è ambientata nella città dell'amore. Parliamo di Emily in Paris, la serie Netflix che racconta la vita di una ragazza americana che si trasferisce a Parigi, città che cambierà per sempre la sua vita. Tra nuovi amori, il lavoro dei sogni nel mondo del marketing, tradimenti, colpi di scena il tutto sullo sfondo della romanticissima Parigi, Emily in Paris è perfetta per chi ha voglia di una storia d'amore da favola e di un po' di leggerezza.
La recensione di Emily in Paris
Virgin River
Altra serie molto romantica e molto amata dal pubblico è Virgin River, la rom-com americana che racconta la storia di un grande amore, quello tra Mel, una dottoressa che si trasferisce in un paesino di campagna e Jack, l'uomo che diventerà il suo grande amore. Una serie che ricorda le vecchie commedie romantiche di una volta dove ci si aspetta quello che accadrà ma che fa sempre piacere continuare a guardare.
La recensione di Virgin River
Heartstopper
Heartstopper è la più romantica delle serie Lgbt di Netflix. Tratta dal graphic novel di Alice Oseman, Heartstopper è un romanticissimo teen drama di Netflix che trasporta nella vita di un gruppo di ragazzi di un liceo maschile tra primi amori, la scoperta della propria sessualità e legami d'amicizia indissolubili.
La recensione di Heartstopper
Sex/Life
E se avete voglia di un romanticismo un po' più di piccante, c'è Sex/Life, la serie erotica di Netflix per eccellenza che trascina all'interno di un rapporto d'amore - e di sesso - complicato ma molto passionale. In Sex Life viene raccontato l'amore romantico ma anche l'amore tossico mostrando il percorso di una donna alla ricerca di se stessa e dell'amore più autentico.
La recensione di Sex/Life
Xo Kitty
E, infine, c'è Xo Kitty, la recentissima serie spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo. L'adolescente combina-coppie Kitty Song Covey pensa di sapere tutto sull'amore. Ma dopo essersi trasferita dall'altra parte del mondo per ricongiungersi con il suo ragazzo, capisce che le relazioni sono ben più complicate quando si è coinvolti in prima persona.