rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Consigli streaming

Le migliori serie thriller di Netflix

Le più belle serie tv di genere thriller da guardare sulla piattaforma di streaming

Quali sono le migliori serie thriller da vedere su Netflix? Appartengono al genere più amato dal pubblico, sono serie che tengono con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e che anche se da un lato inquietano, non si riesce proprio a farne a meno. Suspense, tensione emotiva, paura, eccitazione, cardiopalma. Sono tutte le emozioni che è possibile provare guardando una serie thriller, uno dei generi di racconto più amati e diffusi dalla letteratura al cinema fino a passare alle serie TV. I risvolti di trama, i colpi di scena, le analisi psicologiche e i fitti misteri da svelare, tutto questo, con un continuo fiato sospeso creato da elementi irrisolti nella trama, è ciò che caratterizza una serie thriller che è in grado di regalare allo spettatore continue emozioni contrastanti che oscillano tra incertezza e paura, emozione e appagamento. Ma quali sono le migliori serie thriller di Netflix degli ultimi anni? Ecco la nostra classifica delle più belle serie thriller da guardare o riguardare il prima possibile su Netflix.

The Night Agent

Passiamo alla serie più recente, lo spy thriller The Night Agent che entra a pieno titolo tra i migliori thriller Netflix da guardare. La storia raccontata, tratta dall'omonimo romanzo di Matthew Quirk è quella di Peter, un agente dell'FBI di basso livello che lavora nel seminterrato della Casa Bianca con l'incarico di presidiare un telefono che non suona mai finché una sera uno squillo lo proietta in una cospirazione pericolosa e in rapido sviluppo che conduce fino allo Studio Ovale. Questa serie che ricorda un po' Alias di J.J. Abrams, è un titolo sofisticato e imperdibile che vi terrà col fiato sospeso dall'inizio alla fine

La recensione di The Night Agent

The Watcher 

Ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan, e ispirata a un'agghiacciante storia vera, The Watcher è uno dei thriller più belli di sempre di Netflix. Quando i Brannock si trasferiscono in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, la loro vita si trasforma rapidamente in un inferno. Le lettere minacciose di qualcuno che si fa chiamare "L’Osservatore" sono solo l’inizio, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla.

La recensione di The Watcher 

Frammenti di lei 

Iniziamo con una grandissima serie del 2022, Frammenti di lei con una straodrinaria Olivia Colmann. In una tranquilla cittadina della Georgia, un atto di violenza gratuita provoca un'inaspettata catena di eventi per la trentenne Andy Oliver e sua madre Laura. Nel tentativo disperato di ottenere delle risposte, Andy parte per un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti avvicinandosi sempre più al cuore oscuro e nascosto della sua famiglia. Un titolo accattivante e sorprendente da guardare il prima possibile se non lo si è ancora fatto.

La recensione di Frammenti di lei

Un inganno di troppo

Tra le migliori serie thriller di Netflix c'è, senza dubbio, anche Un inganno di troppo, novità Netflix del 2024 e una delle serie più di successo del nuovo anno. Si tratta di un thriller di 8 episodi da manuale. Una serie piena di intrighi, colpi di scena e una storia a cui non sembra mai possibile dare una spiegazione, se non nel finale. La storia raccontata è quella di Maya Stern (Michelle Keegan) che cerca di superare il brutale omicidio del marito Joe (Richard Armitage), ma quando installa un baby monitor per tenere d'occhio la figlia, resta scioccata nel vedere in casa un uomo che riconosce: il marito che pensava fosse morto. Mentre conduce le indagini sull'omicidio di Joe, il sergente Sami Kierce (Adeel Akhtar) si trova anche ad affrontare i suoi stessi segreti. Intanto i nipoti di Maya (Abby e Daniel) cercano di scoprire la verità sulla morte della propria madre qualche mese prima. I due casi sono collegati? Fool Me Once segue questi personaggi in un'emozionante ricerca della verità che porterà alla luce scioccanti segreti e cambierà la loro vita per sempre. Joanna Lumley interpreta Judith Burkett, la madre protettiva di Joe.

La recensione di Un inganno di troppo

La mia prediletta

Passiamo a un'altra serie tedesca, un thriller crime davvero interessante che è diventato in poco tempo una delle serie più viste sulla piattaforma di streaming in tutto il mondo. Parliamo de La mia prediletta, una serie piena di suspense, colpi di scena e con una trama così accattivante da non poterne più fare a meno. Lena vive completamente isolata in una casa altamente protetta con i due figli Hannah e Jonathan. Mangiano, vanno al bagno e a dormire a orari precisi. Non appena lui entra nella stanza, si mettono in fila per mostrare le mani. Fanno tutto quello che vuole lui, ma poi la donna riesce a scappare e dopo un incidente d'auto quasi letale, è ricoverata in ospedale con Hannah. La mia prediletta inizia dove i thriller tradizionali finiscono: con un atto di redenzione. Ma la vera natura di questo incubo emerge solo con l'arrivo dei genitori di Lena in ospedale la sera stessa. Insieme hanno disperatamente cercato la figlia scomparsa per quasi tredici anni. La mia prediletta è un miniserie in sei parti tratta dall'omonimo romanzo di Romy Hausman.

La recensione de La mia prediletta

Quella notte infinita 

Quella notte infinita è una delle serie thriller più recenti di Netflix. Si tratta di una serie spagnola che si è saputa distinguere per la sua qualità e la capacità di tenere incollati allo schermo. La storia di svolge in un unico luogo, in un unica notte e con gli stessi personaggi che passano continuamente da vittime a carnefici e viceversa. È la notte del 24 dicembre: un gruppo di uomini armati circonda il carcere di Monte Baruca e interrompe le comunicazioni con l'esterno. L'obiettivo: catturare un pericoloso serial killer di nome Simón Lago (Luis Callejo). Se le guardie lo consegnano, l'attacco si concluderà in pochi minuti. Ma il direttore del carcere Hugo (Alberto Ammann) si rifiuta di obbedire e si prepara a resistere.

La recensione di Quella notte infinita

Dietro i suoi occhi 

Dietro i suoi occhi è una delle serie Netflix più chiacchierate dello scorso anno, un titolo che rientra pienamente nel genere thriller psicologico tratto dal romanzo omonimo di Sarah Pinborough. Simona Brown interpreta Louise, una madre single che ha una relazione con il suo capo, lo psichiatra David (Tom Bateman). La sua vita prende una strana piega quando fa amicizia con Adele (Eve Hewson), la moglie del suo amante, e si ritrova intrappolata in una rete di bugie e segreti in cui niente è come sembra. Con Robert Aramayo tra gli altri interpreti, Dietro i suoi occhi è una serie che lascia letteralmente senza parole e con un finale davvero inaspettato e da brividi. 

L'uomo delle castagne 

Un altro grande titolo thriller del 2021 è L'uomo delle castagne. Dall'ideatore di The Killing, questa serie è un thriller psicologico danese incentrato sui personaggi che porta avanti la grande tradizione dei noir nordici. La serie è tratta dal romanzo d'esordio dello scrittore premiato Søren Sveistrup, tradotto in 28 lingue e pubblicato in 50 paesi. L'uomo delle castagne è ambientata in un tranquillo sobborgo di Copenaghen, dove in un parco giochi in una ventosa mattina di ottobre la polizia fa una scoperta macabra: una giovane donna brutalmente assassinata e senza una mano. Accanto al corpo, un omino fatto di castagne. Il caso è assegnato all'ambiziosa giovane detective Naia Thulin (Danica Curcic) e al suo nuovo partner Mark Hess (Mikkel Boe Følsgaard). La coppia ben presto scopre sull'oggetto una prova misteriosa che lo collega a una ragazza scomparsa un anno prima e creduta morta, la figlia della politica Rosa Hartung (Iben Dorner).

La recensione de L'uomo delle castagne

In silenzio 

In Silenzio è un thriller spagnolo di Netflix con Aron Piper come protagonista che affascina e allo stesso tempo tormenta. Sergio Ciscar esce di prigione sei anni dopo aver ucciso i suoi genitori quando era ancora minorenne. Durante tutto questo tempo non ha detto una parola né ha collaborato con la giustizia, quindi le motivazioni del crimine e le sue intenzioni restano un mistero. La giovane psichiatra Ana Dussel e il suo team hanno l'incarico di determinare il potenziale pericolo che Sergio rappresenta per la società, osservandolo segretamente giorno e notte come se fosse un animale.

La recensione di In Silenzio 

La regazza di neve

Malaga, 2010, sfilata dei Re Magi. Il momento più magico dell'anno si trasforma in un incubo per la famiglia Martín quando la figlia Amaya scompare tra la folla. L'apprendista giornalista Miren avvia un'indagine parallela a quella dell'ispettore Millán, risvegliando aspetti del proprio passato che avrebbe voluto dimenticare. Ma può contare sull'aiuto del collega Eduardo e non si fermerà finché non avrà trovato la bambina. Dov'è Amaya Martín?

La recensione de La ragazza di neve 

Anime False

Una madre e la giovane figlia hanno un legame indistruttibile. Sono in fuga da tempo, soggiornano in lussuosi hotel e continuano a spostarsi. Ma quando gli alberghi di lusso lasciano il posto a motel fatiscenti diventa chiaro che non è una favola. E quando scopriamo che alle loro spalle è stata lasciata una scia di cadaveri, ci rendiamo conto che forse la madre non è una vittima ma una cacciatrice. Come faranno a cavarsela? Una serie decisamente unica nel suo genere e imperdibile. 

La recensione di Anime False 

1899

1899. Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all'estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l'avvistamento in alto mare di un'altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo. Questa serie, dagli stessi creatori di Dark, è un vero e proprio gioiello di Netlfix da vedere nonostante sia stata cancellata dopo una sola stagione. 

La recensione di 1899

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori serie thriller di Netflix

Today è in caricamento