rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Migliori Serie Tv

Le migliori serie tv thriller-horror da vedere su Prime Video

La lista con i link, le trame (senza spoiler) e le recensioni

Thriller, horror, insomma brividi: se state cercando una serie tv di questo genere su Prime Video, vi risparmiamo tempo e rischi. Qui sotto infatti trovate la lista con le serie tv thriller/horror più belle che abbiamo visto e recensito sulla piattaforma streaming di amazon.

Ce n'è per tutti i gusti, da quelle più splatter a quelle più psicologiche, quindi andate a leggere le recensioni complete che vi linkiamo qui sotto per essere sicuri di fare la scelta giusta. E buoni brividi!

The Devil's Hour (stagione 1 completa, stagioni 2-3 confermate)

Il covid ha rallentato a lungo la produzione di questa serie, al punto che se ne erano quasi perse le tracce. Invece non solo è uscita, ma grazie al suo successo questa serie britannica si è conquistata la conferma anticipata per altre due stagioni.

Ma tornando alla prima, e senza fare spoiler, il titolo di The Devil's Hour fa riferimento alla cosiddetta "ora del diavolo", ovvero le 3.33: l'orario preciso in cui si sveglia ogni notte di soprassalto Lucy, la protagonista di questa serie che parla di omicidi e strani loop temporali. 

Link Prime Video

La recensione e la spiegazione del finale di The Devil's Hour

The Rig (stagione 1 completa, stagione 2 confermata)

Altra serie britannica, per la precisione scozzese. Siamo infatti su una piattaforma petrolifera (rig in inglese) al largo della Scozia, dove a un certo evento iniziano a verificarsi eventi molto molto strani, sia tra il personale sia nel mare intorno a loro. 

La tensione è palpabile come la nebbia che circonda la piattaforma, e il successo della serie ha già portato alla conferma per una stagione 2 che risolverà il cliffhanger con cui si chiude la prima stagione. 

Link Prime Video

La recensione di The Rig

The Consultant (stagione 1 completa, stagione 2 da confermare)

Al momento non è stata invece ancora confermata da Amazon la recentissima The Consultant, ma considerato lo straordinario successo avuto crediamo non ci saranno problemi (e anche se non ci fosse una stagione 2, la prima si chiude in modo abbastanza soddisfacente).

Ad ogni modo, il consulente della serie tv è Christoph Waltz, che da solo vale il prezzo dell'abbonamento a Prime perché sforna la solita performance pazzesca nei panni di un personaggio tanto folle quanto geniale.

Link Prime Video

La recensione di The Consultant

La spiegazione del finale della prima stagione

Sciame (miniserie)

Non ci sarà invece una stagione 2 per questa miniserie creata da Donald Glover, ma meglio così perché Swarm - Sciame ha già tutto quello che serve.

La storia ruota intorno a Dre, una ragazza ossessionata da una cantante (simil-Beyoncé) a tal punto da essere pronta a fare di tutto in suo nome. E per tutto intendiamo proprio tutto.

Link Prime Video

La recensione e la spiegazione del finale di Sciame

Outer Range (stagione 1 completa, stagione 2 confermata)

Thriller, paranormale ma anche western. Outer Range mescola i generi e lo fa benissimo. Merito di un grande cast guidato da Josh Brolin, e di una storia che, nonostante la complessità, si tiene benissimo in equilibrio intorno a un ancora misterioso buco nel bel mezzo di un enorme ranch del Wyoming, uno di quei posti dove il XXI secolo è uguale al XX e al XIX. 

Link Prime Video

La recensione di Outer Range

La spiegazione del finale della prima stagione

Cruel Summer (stagione 1 completa, stagione 2 confermata)

Come si passa dall'essere una qualunque a ragazza più popolare del liceo? "Facile", se l'ex ragazza più popolare del liceo è misteriosamente sparita nel frattempo.

Questa storia di due adolescenti degli anni '90 fa venire i brividi, con il suo passare costantemente da un anno all'altro per mostrarci le trasformazioni delle due protagoniste. Ma vi dobbiamo un avvertimento: nella stagione 2 ci sarà una nuova storia, quindi fatevi bastare il finale della stagione 1.

Link Prime Video

La recensione di Cruel Summer

Nine Perfect Strangers

Non è proprio la classica serie tv thriller, ma non potevamo non includere questa serie che ha come protagonista la sempre magnifica Nicole Kidman, nei panni di una donna che dirige un inquietante centro benessere dove si recano persone che hanno problemi nell'anima, più che nel corpo.

Link Prime Video

La recensione e la spiegazione del finale di Nine Perfect Strangers

So cosa hai fatto (cancellata dopo la stagione 1)

Come al solito, ecco la nostra "eccezione". Perché è vero che So cosa hai fatto è stata cancellata dopo una sola stagione, ma a parte un finale davvero pessimo (forse scritto sperando in un rinnovo) questa serie è la scelta giusta per quando si cerca un classico horror, di cui abbiamo già visto varie versioni cinematografiche. 

Link Prime Video

La recensione di So cosa hai fatto

Dead Ringers (stagione 1 completa, stagione 2 da confermare)

Disturbante, violenta, sanguinosa... "ma ha anche dei difetti". Remake dell'omonimo film del 1988 di David Cronenberg, Dead Ringers parla di due gemelle ginecologhe tanto brillanti nel loro lavoro quanto inquietanti nella loro vita privata. Con Rachel Weisz bravissima a interpretarle entrambe. Nata come una miniserie, il successo potrebbe portare a un clamoroso rinnovo

Link Prime Video

La recensione di Dead Ringers

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori serie tv thriller-horror da vedere su Prime Video

Today è in caricamento