rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Novità Disney+

American Born Chinese, i premi Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan protagonisti di una nuova serie Disney+

Trama, trailer e data di uscita della nuova comedy d'azione tratta dall'omonima graphic novel di Gene Luen Yang

Michelle Yeoh e Ke Huy Quan, dopo il trionfo agli Oscar 2023 come miglior attrice protagonista e miglior attore non protagonista per il film Everyhting Everywhere All At Once, tornano insieme in una nuova serie targata Disney+. Si tratta di American Born Chinese, una comedy d'azione ispirata all’omonima graphic novel di Gene Luen Yang. Cosa potrebbe mai succedere di strano in un liceo americano? La risposta è: divinità cinesi e tante sorprese, il tutto corredato da un cast stellare. Ma cosa sappiamo finora su questa nuova serie prodotta da 20th Television? E quando debutterà sul catalogo Disney+? Scopriamolo insieme.

American Born Chinese, le prime immagini della serie

Il trailer ufficiale

American Born Chinese, di cosa parla

American Born Chinese​ racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. Quando durante il primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, più mondi entrano in collisione e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi. 

Chi c'è nel cast di American Born Chinese

American Born Chinese​ può contare su un cast internazionale di primissimo piano: i vincitori del premio Oscar e del Golden Globe Michelle Yeoh e Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once), Ben Wang (Chang a Canestro), il due volte candidato all'International Emmy Award Yeo Yann Yann (Re Dai Yu), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Frammenti dal passato - Reminiscence), l’ex campione di Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic) e con la candidata all’Oscar Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once) come guest star. 

La produzione della serie

Lo sceneggiatore/produttore vincitore di un Emmy Award Kelvin Yu (Bob's BurgersCentral Park) è produttore esecutivo e showrunner. Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci AnelliShort Term 12) è il regista e il produttore esecutivo, insieme a Melvin Mar e Jake Kasdan (entrambi di Dottoressa DoogieJumanji - Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level), Erin O'Malley (Dottoressa Doogie), Asher Goldstein (Short Term 12Il diritto di opporsi) e Gene Luen Yang.  

Quando esce Alla ricerca di me su Disney+

American Born Chinese debutterà su Disney+ il 24 maggio 2023. 

Alla ricerca di me, poster

In Evidenza

Potrebbe interessarti

American Born Chinese, i premi Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan protagonisti di una nuova serie Disney+

Today è in caricamento