rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Anticipazioni Star Disney+

Film, serie tv e cartoni animati: 10 novità da guardare su Disney+ e Star a giugno

I contenuti per adulti e quelli adatti a tutta la famiglia

Preoccupati per la fine delle scuole? Ad aiutare, almeno in parte, i genitori ci pensa Disney+, con le sue novità per i più piccoli e anche quelle per gli adulti.

Tra le serie tv, citazione d'obbligo per la prima stagione di Abbott Elementary e per la seconda stagione di Only Murders in the Building, ma ci sono anche i nuovi episodi di The Orville, la nuova serie Ms. Marvel e la serie reboot di Baymax. Per i film, si parte con il sequel Hollywood Stargirl e si arriva alla commovente storia della famiglia Antetokounmpo. Buona scelta!

Abbott Elementary (serie tv) - Disney+

Data di uscita: 1 giugno

Abbott Elementary è una comedy che racconta le vicende di un gruppo di insegnanti  dediti e appassionati, e del loro preside leggermente stonato, mentre si destreggiano  ogni giorno nel sistema della scuola pubblica di Filadelfia. Nonostante gli ostacoli,  sono determinati ad aiutare gli studenti ad avere successo nella vita e, sebbene siano  in minoranza e con poche risorse, amano quello che fanno; anche se non apprezzano  l’atteggiamento tutt’altro che esemplare del distretto scolastico verso l’istruzione dei  ragazzi. La serie è scritta e interpretata da Quinta Brunson, recentemente apparsa  nella serie nominata agli Emmy, A Black Lady Sketch Show
 

The Orville: New Horizons (serie tv, stagione 3) - Disney+

Ambientata 400 anni nel futuro, The Orville: New Horizons vede l’equipaggio della U.S.S.  Orville impegnato a navigare tra i misteri dell’universo e ad affrontare le complessità delle  proprie relazioni interpersonali mentre prosegue la sua a missione di esplorare lo spazio. 

Il trailer e le anticipazioni di The Orville 3

Hollywood Stargirl (film) - Disney+

Data di uscita: 3 giugno

Hollywood Stargirl targato Disney è il sequel del film Disney+ del 2020 che racconta di  Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), un’adolescente dalla voce cristallina che con i  suoi semplici gesti di gentilezza riesce a rendere magica la vita degli altri. Il nuovo film  segue il viaggio di Stargirl lontano da Mica, Arizona, verso un mondo più grande fatto di  musica, sogni e possibilità. Quando sua madre Ana (Judy Greer) viene assunta come  costumista in un film, le due si trasferiscono a Los Angeles, dove Stargirl si ritrova  circondata da un eclettico gruppo di personaggi. Tra questi ci sono i fratelli aspiranti  registi Evan (Elijah Richardson) e Terrell (Tyrel Jackson Williams); il signor Mitchell  (Judd Hirsch), uno dei vicini di casa di Stargirl e Roxanne Martel (Uma Thurman), una  musicista che Stargirl ammira e incontra nel suo viaggio.

Ms. Marvel (serie tv Marvel) - Disney+

Data di uscita: 8 giugno

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista  Kamala Khan, un’adolescente americana di origine pakistana che cresce a Jersey  City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande  fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di  Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno  finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero  più facile la vita con i superpoteri?

Il trailer e le anticipazioni di Ms. Marvel

Love, Victor stagione tv (serie tv) - Disney+

Data di uscita (stagione completa): 15 giugno

Questa stagione ritrova Victor in un viaggio alla scoperta di se stesso, non solo per  decidere con chi vuole stare, ma più in generale, chi vuole essere. Con i progetti post scolastici che incombono, Victor e i suoi amici si trovano di fronte a una nuova serie di  problemi che devono risolvere per poter prendere le decisioni migliori per il loro futuro. 

Fire Island (film) - Disney+

Data di uscita: 17 giugno

Ambientata nella località di villeggiatura gay di Long Island, New York, Fire Island è una  commedia romantica, moderna e sincera che mette in scena una lettura multiculturale  e diversificata della queerness e del romanticismo. Ispirata agli intramontabili intrighi del  classico di Jane Austen “Orgoglio e Pregiudizio”, la storia è incentrata su due migliori  amici (Joel Kim Booster e Bowen Yang) che partono per vivere una leggendaria avventura  estiva con l’aiuto di un rosé a buon mercato e del loro gruppo di amici eclettici. 

Rise – La vera storia di Antetokounmpo (film) - Disney+

Data di uscita: 24 giugno

Dopo essere emigrati in Grecia dalla Nigeria, Vera e Charles Antetokounmpo  (rispettivamente Yetide Badaki e Dayo Okeniyi) hanno lottato per sopravvivere e  provvedere ai loro cinque figli, mentre convivevano con la minaccia quotidiana di essere  rimpatriati. Con il loro figlio maggiore rimasto ancora in Nigeria insieme ad alcuni parenti,  la coppia cercava disperatamente di ottenere la cittadinanza greca, ma la burocrazia li  ostacolava ad ogni singolo tentativo. Quando non erano impegnati a vendere souvenir  per le strade di Atene con il resto della famiglia, i fratelli Giannis (Uche Agada) e Thanasis  (Ral Agada) giocavano a basket con una squadra giovanile locale. I due, avvicinatisi  già grandi a questo sport, hanno scoperto in ritardo le loro grandi capacità sul campo  da basket e hanno lavorato duramente per diventare atleti di fama mondiale, insieme  con il fratello Kostas (Jaden Osimuwa). Con l’aiuto di un agente, Giannis è entrato nel  Draft NBA nel 2013 con l’obiettivo di restarci a lungo; un passo importante che avrebbe  cambiato non solo la sua vita, ma quella di tutta la sua famiglia.

Il trailer e le cose da sapere su Rise

Only Murders in the Building stagione 2 (serie tv) - Star

Data di uscita: 28 giugno

In seguito alla sconvolgente morte di Bunny Folger, presidente del consiglio di  amministrazione dell’Arconia, Charles (Steve Martin, Il padre della sposa), Oliver  (Martin Short, The Morning Show) e Mabel (Selena Gomez, I morti non muoiono)  tentano di smascherare il suo assassino. Tuttavia, ne derivano tre (sfortunate)  complicazioni: il trio è implicato pubblicamente nell’omicidio di Bunny, si trova al centro di un podcast rivale e inoltre deve affrontare un gruppo di vicini newyorkesi  convinti che abbiano commesso l’omicidio. 

Il trailer e le cose da sapere su OMITB2

La recensione della prima stagione

Atlanta (serie tv, stagione 3) - Star

Data di uscita (stagione completa): 29 giugno

Nella terza stagione, ambientata quasi interamente in Europa, “Earn” (Donald Glover),  “Alfred / ‘Paper Boi’” (Brian Tyree Henry), “Darius” (LaKeith Stanfield) e “Van” (Zazie Beetz)  sono nel bel mezzo del loro tour europeo di successo. Insieme, affrontano da outsider la  popolarità e lottano per adattarsi a questo nuovo mondo a cui tanto avevano aspirato. 

Baymax (serie tv animata) - Disney+

Data di uscita: 29 giugno

In esclusiva sulla piattaforma streaming dal 29 giugno, torna l’affabile, gonfiabile e  inimitabile robot sanitario Baymax che farà ciò per cui è stato programmato: aiutare  gli altri. La nuovissima serie di avventure nel campo dell’assistenza medica sarà  ambientata nella fantastica città di San Fransokyo.  

Il trailer e le cose da sapere su Baymax

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film, serie tv e cartoni animati: 10 novità da guardare su Disney+ e Star a giugno

Today è in caricamento