rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
La curiosità

Mahmood darà la voce a Sebastian nel remake Disney de La Sirenetta

Il cantante milanese presterà la voce al personaggio di Sebastian nella versione live-action del cartone animato del 1989

Mahmood presterà la voce al personaggio di Sebastian nel nuovo remake Diseny de La Sirenetta. Ad annunciarlo è stato proprio il cantante milanese, sul suo profilo Instagram, mostrando alcune immagini del dietro le quinte del doppiaggio dell'iconico granchio rosso nel remake che riporta in vita il cartone animato del 1989 con una rivisitazione in chiave live-action diretta da Rob Marshall. Entusiasta e pronto a dare a Sebastian una nuova voce e identià, Mahmood ha specificato quanto sia stato legato al cartone de La Sirenetta fin da bambino, rispolverando delle vecchie foto che lo ritraggono, nel giorno del suo quinto compleanno, con il libro de La Sirenetta sullo sfondo. "Un segno del destino" a detta sua che, per annunciare a tutti il suo coinvolgimento nel nuovo live-action della Disney, ha scritto "Ho manifestato questo ruolo da quando ho cinque anni". 

Due volte vincitore del Festival di Sanremo, sia nel 2019 che nel 2022, Mahmood è alle prese con una carriera sempre più brillante che dal mondo della musica lo ha trascinato anche in quello del cinema con questa nuova esperienza nel doppiaggio di uno dei personaggi più leggendari del mondo dei cartoni animati. Inoltre, il cantante, sarà anche ospite nella serata finale dell'Eurovision Song Contest 2023 alla Liverpool Arena, prima volta per un artista italiano. 

La trama de La Sirenetta

La Sirenetta racconta la storia di Ariel, figlia del re Tritone, una giovane sirena dal carattere ribelle che vive in mare ma che è sempre più affascinata dal mondo esterno. Ariel vuole scoprire cosa c'è al di dà del mondo marino e cerca sempre di esplorare la superficie finché non si imbatte nell'affascinante principe Eric di cui si innamorerà perdutamente. Le sirene, però, non possono avere a che fare con gli esseri umani quindi Ariel si ritroverà in lotta tra il seguire il suo cuore o quello che le impone suo padre. Ma, dopo aver stretto un patto con la strega cattiva Ursula, Ariel diventerà una donna in carne e ossa ma metterà a rischio a sua vita e anche la corona di suo padre. 

Il cast del live-action de La Sirenetta 

Il nuovo live-action della Disney vedrà Halle Bailey nei panni di Ariel, Jonah Hauer-Kin come principe Eric, Noma Dumezweni come la regina Selina, Art Malik nel ruolo di Sir Grimsby, Javier Bardem sarà, invece, il Re Tritone. A vestire i panni di Ursula sarà invece, Melissa McCarthy.

Quando e dove esce la nuova verisone de La Sirenetta

Il live-action de La Sirenetta debutterà al cinema il prossimo 24 maggio 2023. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mahmood darà la voce a Sebastian nel remake Disney de La Sirenetta

Today è in caricamento