rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Nuove uscite Disney+

Disney+, tutte le nuove uscite di aprile 2023, dal remake di Peter Pan a The Good Mothers

Film, documentari, show e serie, le novità in arrivo sul catalogo della piattaforma di streaming

Film, documentari, show e serie per tutti i gusti. Arriva un nuovo mese e Disney+ arricchisce il suo catalogo con tante nuove proposte e anche qualche gradito ritorno. Da Peter Pan & Wendy, remake del grande classico Disney (con Jude Law nei panni del Capitan Uncino) alla seconda stagione di How I Met Your Father (con il ritorno già confermato di Barney Stinson), passando poi a Le piccole cose della vita, le indagini di Will Trent, il documentario Faccia a faccia con Papa Francesco e una delle serie più attese del mese, The Good Mothers di  Julian Jarrold e Elisa Amorus, ecco tutte le nuove uscite di aprile 2023 sulla piattaforma. 

Disney+, le serie più attese di aprile 2023

The Good Mothers (5 aprile)

Basata su una storia vera e già vincitrice della prima edizione della Berlinale Series allo scorso Festival di Berlino, The Good Mothers è il nuovo titolo di punta di Disney+. Diretta da Julian Jarrold e Elisa Amorus questa serie racconta la storia di tre donne, Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, che osarono contrapporsi alla ‘ndrangheta. Ad aiutarle la pm Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘ndrangheta, è necessario puntare sulle donne. The Good Mothers segue il tentativo, delle tre protagoniste, di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia. 

Faccia a faccia con Papa Francesco (5 aprile)

Faccia a faccia con Papa Francesco è lo speciale spagnolo che propone conversazioni schiette e sincere tra una delle persone più influenti del mondo, il Pontefice Bergoglio e dieci giovani adulti di lingua spagnola, tra i 20 e i 25 anni, che sollevano domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti Lgbtqia+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. L’incontro tra il Papa e i dieci giovani adulti si è svolto nel luglio 2022 al Pigneto, uno dei quartieri più eclettici di Roma. Il Papa parla senza riserve e il risultato è una conversazione intensa e dinamica, fondata su empatia, curiosità, rispetto e apprendimento reciproco. 

Faccia a faccia con Papa Francesco, cosa dobbiamo aspettarci

Peter Pan & Wendy (28 aprile)

Tra i titoli più attesi del prossimo mese su Disney+ c'è, senza dubbio, Peter Pan & Wendy, il remake del grande classico dell'animazione. Questa nuova versione del film, in chiave live-action, racconta la storia di Wendy Darling, una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia, che incontra Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontra un malvagio pirata, Capitan Uncino (interpretato da Jude Law), e intraprende un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre. 

Le piccole cose della vita  (7 aprile)

Altra serie da tenere d'occhio ad aprile su Disney+ è Le piccole cose della vita. Basata sul bestseller di Cheryl Strayed, Le piccole cose della vita segue Clare (Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista a capo di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli. Quando incontriamo Clare per la prima volta nella serie, il suo matrimonio con il marito Danny arranca, la figlia adolescente Re la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai inesistente. Così, quando una vecchia amica scrittrice le chiede di sostituirla nella rubrica di consigli Dear Sugar, lei pensa di non avere il diritto di dare consigli a nessuno. Tuttavia, dopo aver assunto a malincuore il ruolo di Sugar, Clare inizierà un viaggio interiore tra ricordi e momenti più importanti della sua vita dall’infanzia a oggi dove scaverà nella bellezza, nelle difficoltà e nell’umorismo delle sue ferite non rimarginate. Quello di Clare sarà un vero e proprio balsamo per i suoi lettori e per se stessa per dimostrare che non siamo irrecuperabili, che le nostre storie possono salvarci e, forse, anche riportarci a casa. 

Cosa aspettarsi da Le piccole cose della vita

How I Met Yout Father 2 (parte uno, 19 aprile)

Torna ad aprile anche lo spin-off di How I Met Your Mother con i nuovi episodi della seconda stagione che vedrà di nuovo Sophie, protagonista della serie, raccontare al figlio la storia di come ha incontrato suo padre. Già annunciato, inoltre, il cameo dell'indimenticabile Barney Stinson che comparirà in due episodi della nuova stagione. 

Will Trent (12 aprile)

Altra novità Disney+ di aprile 2023 è Will Trent. L’agente speciale Will Trent del Georgia Bureau of Investigation (GBI) è stato abbandonato alla nascita e ha vissuto un’infanzia difficile nel sovraffollato sistema di affidamento di Atlanta. Ma ora è determinato a usare il suo punto di vista unico per assicurarsi che nessuno venga abbandonato come lui. 

Rennervations (12 aprile)

E, infine, arriva anche la nuova serie originale di Jeremy Renner, Rennervations. Composta da quattro episodi, questa serie vede Renner reimmaginare veicoli dismessi e ricostruirli per trasformarli in creazioni straordinarie al servizio delle comunità di tutto il mondo con l’aiuto di Anthony Mackie, Vanessa Hudgens, Anil Kapoor e Sebastián Yatra.  Il motto della serie è “ogni costruzione ha uno scopo”. 

Disney+, tutte le uscite di aprile 2023

  • Crossover (5 aprile)
  • The Good Mothers (5 aprile)
  • The Resident (5 aprile)
  • Arrested Development (5 aprile) 
  • Faccia a faccia con Papa Francesco (5 aprile)
  • Le piccole cose della vita (7 aprile)
  • 9-1-1: Lone Star (12 aprile)
  • Will Trent, Stagione (12 aprile)
  • Rennervations (12 aprile)
  • How I Met Your Father (19 aprile)
  • Sam – Una vita da Sassone (26 aprile)
  • Peter Pan & Wendy (28 aprile)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disney+, tutte le nuove uscite di aprile 2023, dal remake di Peter Pan a The Good Mothers

Today è in caricamento