rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nuove uscite Disney+

Disney+: tutte le nuove uscite di maggio 2023, dallo Star Wars Day a The Kardashians

Film, documentari, show e serie: le novità in arrivo sul catalogo della piattaforma di streaming

Maggio 2023 è alle porte e Disney+ arricchisce il catalogo con tante nuove proposte e alcuni ritorni. Film, serie, show e documentari per tutti i gusti. Dalla terza stagione di The Kardashians al remake di White Men Can’t Jump, passando per CraterAmerican Born Chinese, A small light ed Ed Sheeran:Oltre la Musica, ecco le uscite del nuovo mese sulla piattaforma. Il tutto senza dimenticare lo Star Wars Day.

Tutte le nuove uscite Disney+ di maggio 2023

A Small Light (2 maggio)

Iniziamo il 2 maggio 2023 con una storia di coraggio e di grande umanità di fronte all'orrore, basata su una storia vera. Parliamo di A Small Light, la serie Disney+ che racconta di Miep Gies (Bel Powley), del marito Jan (Joe Cole) e di altri eroi di tutti i giorni che durante la Seconda Guerra Mondiale nascosero dai nazisti le famiglie Frank, van Pels e Pfeffer. 

Ed Sheeran: Oltre la Musica (3 maggio) 

Continuiamo con un tuffo nella musica e nella vita di Ed Sheeran. La serie, che debutta su Disney+ il 3 maggio 2023, segue Ed dopo aver appreso una notizia che gli ha cambiato la vita e racconta le sue difficoltà e i suoi trionfi durante il periodo più difficile che abbia vissuto. Mescolando archivi personali esclusivi e mai visti prima, attualità, interviste autentiche con la moglie e i suoi cari ed esibizioni intime in location cinematografiche, Ed Sheeran: Oltre la Musica offre la possibilità di scoprire ogni aspetto della superstar del pop. 

Star Wars Day (4 maggio)

Il 4 maggio è un giorno sacro per tutti i fan della Galassia lontana lontana. E per celebrare al meglio lo Star Wars Day arriva su Disney+ un doppio appuntamento con l'animazione. Il 4 maggio 2023 usciranno il volume 2 di Star Wars: Visions  - con nove nuovi cortometraggi provenienti da 9 studios di tutto il mondo per raccontare da angolazioni diverse la galassia nata dalla mente di George Lucas - Star Wars:Young Jedi Adventure, la serie animata dedicata ai bambini di tutte le età che racconta le avventure dei giovanissimi apprendisti alle prese con l'addestramento per imparare le vie della Forza.

The Muppets Mayhem Band (10 maggio) 

Pupazzi scatenati, rock 'n' roll e una marea di guest star. Il 10 maggio 2023 debutta su Disney+ The Muppets Mayhem Band. La nuova serie segue la Electric Mayhem Band con Dr. Denti (Dr. Teeth) alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba, in un viaggio epico e pieno di musica per registrare il loro primo album in studio. Con l’aiuto di una giovane e motivata music executive, Nora Singh (Singh), il gruppo di Muppet della vecchia scuola si trova a confrontarsi con la scena musicale mentre cerca di registrare finalmente il suo primo album in studio. 

Crater (12 maggio) 

Fantascienza e storia di formazione. Il 12 maggio 2023 arriva su Disney+ il nuovo film firmato dai produttori di Stranger ThingsCrater è la storia di Caleb Channing (Russell-Bailey), cresciuto su una colonia mineraria lunare e in procinto di essere trasferito definitivamente su un idilliaco pianeta lontano in seguito alla morte del padre (Mescudi). Ma prima di partire, per esaudire il suo ultimo desiderio, lui e i suoi tre migliori amici, Dylan (Barratt), Borney (Hong) e Marcus (Boyce), e una nuova arrivata dalla Terra, Addison (Grace), dirottano un rover per un’ultima avventura in un viaggio alla scoperta di un misterioso cratere. 

White Men Can’t Jump (19 maggio)

Il remake di un classico degli anni Novanta e dei film sul basket. Il 19 maggio 2023 debutta su Disney+ White Men Can’t Jump, la rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1992 con Wesley Snipes and Woody Harrelson che celebra la cultura dello streetball di Los Angeles, conosciuto in Italia con la traduzione Chi non salta bianco è. La superstar del rap multiplatino Jack Harlow fa il suo debutto al cinema nel ruolo di Jeremy, un’ex star del gioco la cui carriera è stata bloccata dagli infortuni, mentre Sinqua Walls interpreta Kamal, un tempo promettente giocatore che ha fatto deragliare il proprio futuro in questo sport. Alle prese con relazioni precarie, pressioni finanziarie e gravi lotte interne, i due giocatori, apparentemente opposti, scoprono di avere in comune più di quanto credano.

American Born Chinese (24 maggio)

Il 24 maggio 2023 Michelle Yeoh e Ke Huy Quan, dopo il trionfo agli Oscar 2023 come miglior attrice protagonista e miglior attore non protagonista per il film Everyhting Everywhere All At Once, tornano insieme nella nuova serie Disney+ American Born Chinese. Tratta dall’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. Quando durante il primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, più mondi entrano in collisione e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi. 

In The Clearing (24 maggio) 

Il 24 maggio 2023 viaggio nell'oscurità con il debutto di In The Clearing, la serie interpretata da Teresa Palmer, Miranda Otto e Guy Pearce e incentrata su una setta religiosa, che “offusca i confini tra passato e presente, realtà e incubo”. La serie è un thriller psicologico in otto parti basato sul bestseller crime thriller In the Clearing di J.P. Pomare, ispirato alle vere sette in Australia e nel resto del mondo. La serie, recita la sinossi ufficiale, “scava sotto la pelle e dentro la mente, offuscando i confini tra passato e presente, realtà e incubo in modo davvero snervante”.

The Kardashians, terza stagione (25 maggio)

Tutti conoscono i loro nomi. Milioni e milioni di follower, fama, celebrità, affari, copertine e relazioni. L'era delle Kardashian non tramonta. E il 'viaggio' nelle vite di Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie – a favore di telecamere - continua. La terza stagione di The Kardashians, la docu-serie reality-show di Disney+ debutta su Disney+ il 25 maggio 2023. Le telecamere tornano a riprendere Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie che invitano i telespettatori a entrare nelle loro vite mentre affrontano la maternità, la genitorialità e la costruzione del proprio impero. Il loro legame sarà messo alla prova e sorgeranno tensioni, ma come famiglia resteranno unite attraverso la tempesta. 

Wild Life: Una storia d’amore (26 maggio)

Concludiamo la carrellata delle novità del prossimo mese su Disney+ con il viaggio per realizzare la più grande donazione di terreni privati della storia. Parliamo di Wild Life: Una storia d’amore, la docuserie originale National Geographic che debutta il 26 maggio 2023 e che vede protagonista Kristine Tompkins, ex Ceo di Patagonia e presidente e co-fondatrice di Tompkins Conservation. Dopo essersi innamorati, Kris e l’imprenditore Doug Tompkins si sono lasciati alle spalle il mondo dei brand di grande successo di cui sono stati pionieri – Patagonia, The North Face ed Esprit – e si sono concentrati su un progetto visionario: creare parchi nazionali in Cile e Argentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disney+: tutte le nuove uscite di maggio 2023, dallo Star Wars Day a The Kardashians

Today è in caricamento