Addio a Carlo Vanzina, Serena Rossi: "Un onore essere stata diretta nel suo ultimo film"
L'attrice napoletana è stata tra i protagonisti dell'ultimo film del regista scomparso poche ore fa. Insieme a lei, tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che sui social stanno dedicando un pensiero al regista
Moltissimi gli italiani che in queste ore stanno commentando la triste notizia della scomparsa di Carlo Vanzina, annunciata con una nota poche ore fa dalla famiglia.
Gente comune, gli spettatori dei suoi oltre settanta film che hanno segnato la storia della commedia italiana, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo e delle istituzioni, colleghi e attori che con il regista romano 67enne hanno lavorato, avendo modo di conoscerlo anche al di là del mero aspetto professionale.
E' morto il regista Carlo Vanzina
Tra loro anche Serena Rossi, attrice napoletana che ha preso parte all'ultimo lavoro di Carlo Vanzina, il film 'Caccia al tesoro' uscito nel 2017 e i nterpretato da Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri e Gennaro Guazzo.
"È venuto a mancare #CarloVanzina ...che dolore. Storia del cinema italiano e Signore dal cuore grande. Un onore essere stata diretta nel suo ultimo film. Ciao Carlo", ha scritto l'attrice su Twitter in calce alla foto che la vede insieme a Carlo e il fratello Enrico.
Addio a Carlo Vanzina: da ‘Vacanze di Natale’ a ‘Caccia al tesoro', i suoi film più famosi
Dall’ex premier Paolo Gentiloni al mistro dei Beni culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli; da Caerlo Verdone al regista Giulio Base, di seguito i messaggi social in memoria di Carlo Vanzina.
Ricordo #CarloVanzina, regista simbolo dei film di Natale e non solo. Con leggerezza, raccontando Roma, ha raccontato le maschere dell’animo umano
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) 8 luglio 2018
La notizia della scomparsa di Carlo Vanzina mi addolora. Il cinema italiano perde un grande regista, capace di cogliere al meglio gli aspetti tipici della commedia all'italiana. Le sue pellicole hanno caratterizzato un'epoca.
— Alberto Bonisoli (@BonisoliAlberto) 8 luglio 2018
Le mie sincere condoglianze a familiari e amici.
E' morto il regista Carlo Vanzina, col fratello Enrico ha proseguito la commedia "dei padri" https://t.co/E1nWNa7yqy via @repubblica ????????
— Ferzan Ozpetek (@FerzanOzpetek) 8 luglio 2018
Carlo , ti sia lieve la terra
«Cinepanettone è un'invenzione giornalistica, non nostra. È un'etichetta che mi dà un po' fastidio, perché fa sembrare il film un prodotto da mangiare. E poi non tutti i film che chiamano cinepanettoni sono uguali.» (#CarloVanzina)
— Francesco Facchinetti (@frafacchinetti) 8 luglio 2018
Oggi un pensiero va alla famiglia Vanzina...
Gentile, umile, conoscitore del cinema come pochissimi.
— Giulio Base (@GiulioBase) 8 luglio 2018
Se ne va un vero gentiluomo. Ciao Carlo, ciao amico mio, ci mancherai moltissimo.
CARLO VANZINA
Rip pic.twitter.com/dVLCIyWNpb
È venuto a mancare #CarloVanzina ...che dolore. Storia del cinema italiano e Signore dal cuore grande. Un onore essere stata diretta nel suo ultimo film. Ciao Carlo. pic.twitter.com/mhmGsuIzej
— Serena Rossi (@serenarossi_com) 8 luglio 2018