rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Emmy Awards 2023

Beef si conferma un successo Netflix, è la serie con pi candidature agli Emmy (insieme a Dahmer)

La miniserie con Steven Yeun e Ali Wong ha ottenuto ben 13 nomination agli Emmy 2023 a parimerito con Dahmer

Fin dal suo primo minuto di visione si intuisce subito di avere a che fare con una serie diversa, originale, un piccolo capolavoro. Parliamo di Beef - Lo scontro, la dark comedy di Netflix che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo riuscendo a raccontare uno degli stati d'animo più repressi ma comuni negli esseri umani: la rabbia. Così, attraverso le storie di due persone sull'orlo di una crisi di nervi, questa serie è riuscita a entrare nel cuore di tutti e a farlo regalando al pubblico di Netflix un prodotto seriale di altissimo livello. Perché sì, Beef è il vero capolavoro di Netflix di questo 2023 e a confermarlo, oltre al suo successo da parte di pubblico e critica, è anche il fatto che questa è la serie Netflix che ha ricevuto più candidature agli Emmy Awards 2023 insieme a Dahmer, debuttata, però, nel 2022, per un totale di 13 nomination.

Tutte le nomination degli Emmy 2023 

Un bel riconoscimento per un titolo che racconta le conseguenze di un incidente tra due sconosciuti causato dalla rabbia al volante e che li porterà a un'escalation di emozioni, crisi esistenziali, deliri fino alla catarsi finale. Protagonisti della serie, due eccellenze del mondo della recitazione, il candidato all'Oscar Steven Yeun e la comica Ali Wong, entrambi talentuosissimi e in grado di calarsi perfettamente nei loro personaggi, rispettivamente un piccolo imprenditore edile in difficoltà e accecato dal rancore e un'imprenditrice indipendente con una vita pittoresca. 

Così, Beef, con 13 candidature agli Emmy 2023, batte tutte le altre serie Netflix del calibro di Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro con 7 candidature, Mercoledì con 12, Queer Eye, Stranger Things e The Crown con 6 nominaion. 

Beef, la recensione del piccolo capolavoro di Netflix 

Netflix, in questo 2023, si è portata a casa 103 nomination agli Emmy, due in meno rispetto allo scorso anno in cui ne aveva collezionate 105 e molte meno rispetto al 2021 quando ne aveva ottenute 129. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beef si conferma un successo Netflix, è la serie con pi candidature agli Emmy (insieme a Dahmer)

Today è in caricamento