rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
cancellazioni netflix

Tutte le serie tv cancellate da Netflix dal 2023 a oggi

Le cancellazioni Netflix dello scorso anno e del 2024 finora, dal thriller dei creatori di Dark alla comedy con Neil Patrick Harris fino al survival drama Benvenuti a Eden

Arrivano nuove cancellazioni Netflix in questo marzo 2024 che, oltre a portare nuovi titoli di successo sulla piattaforma di streaming, mette fine anche a serie tv che non vedranno mai un continuo. Un trend di cancellazioni Netflix iniziato già nel 2023 che per Netflix è stato un anno di grandi successi ma anche di qualche flop con conseguenti cancellazioni per i titoli che non hanno saputo avere il successo sperato. Alcune meritate altre ingiustificabili. E a 2024 iniziato continuiamo a tirare le somme su tutte le serie tv cancellate da Netflix in questi ultimi anni. Dalla serie fantascientifica dei creatori di Dark, 1899 a Sex/Life, da Benvenuti a Eden a Tenebre e Ossa fino alla recentissima Obliterated, sono moltissime le serie che non avranno un continuo su Netflix ma, dopotutto, le cancellazioni sono una parte dolorosa ma necessaria del mondo delle serie tv, soprattutto quando si parla di piattaforme di streaming. Anche se, scoprire che la propria serie preferita non avrà mai una conclusione è davvero deludente. Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo insieme quali sono state tutte le serie tv cancellate da Netflix dal 2023 a oggi. 

Le migliori serie Netflix del 2024

1899 - cancellata a gennaio 2023

La recensione di 1899

La peggiore cancellazione Netflix del 2023 è 1899. La serie fantascientifica tra i progetti più ambiziosi di sempre di Netflix e ideata dagli stessi creatori di Dark è stata cancellata dopo una sola stagione per grande delusione dei fan di questo titolo che è da considerare uno dei migliori dello scorso anno e quello con il finale più sconvolgente. Un cast d'eccezione, una trama superba e l'utilizzo di una tecnologia all'avanguardia per la sua realizzazione non è bastato a far sì che 1899 tornasse con una seconda stagione. Per Netflix, infatti, il dispendio di denaro per la sua produzione era troppo alto rispetto ai guadagni dati dalle ore di visualizzazione. 

Perché 1899 è stata cancellata?

Inside Job - cancellata a gennaio 2023

Anche la serie animata Inside Job è stata cancellata anche se era stata inizialmente rinnovata per la seconda stagione nel giugno 2022. A gennaio del 2023, però, il creatore della serie ha confermato le voci secondo cui Netflix avrebbe annullato la decisione di rinnovare la serie dichiarando di avere "il cuore spezzato". 

The Chair - cancellata a gennaio 2023

Non ce l'ha fatta neanche The Chair, la serie con Sandra Oh nei panni di una donna che diventa presidente di un dipartimento di inglese in crisi in un'università che non ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione ed è stata canellata dopo una sola stagione. 

Dead End: Paranormal Park - cancellata a gennaio 2023 

Il secondo grande show animato, dopo Inside Job, a essere stato cancellato da Netflix nel 2023 è stato Dead End: Paranormal Park, la serie lodata per la sua rappresentazione LGBTQ+ che non avrà più un continuo.

Uncoupled - cancellata a gennaio 2023 

Anche Uncoupled, la comedy di arren Star e Jeffrey Richman, che ha visto il ritorno sul piccolo schermo di Neil Patrick Harris non ha ottenuto il rinnovo per la sua seconda stagione a causa di ascolti troppo bassi. Una notizia buona c'è, però, la serie è stata successivamente salvata da Showtime. 

Juvenile Justice - cancellata a gennaio 2023

Il k-drama Juvenile Justice è stato cancellato nella fase di post-produzione della sua seconda stagione. 

Hot Skull - cancellata a febbraio 2023

C'erano grandi speranze per la serie fantascientifica turca di Netflix ma, purtroppo, nonostante l'ottima performance nel suo Paese d'origine, la serie non ha ottenuto il rinnovo. 

Young Wallander - cancellata a marzo 2023

Creato da Benjamin Harris, il dramma giallo Young Wallander a marzo 2023 è stato cancellato da Netflix.

Sex/Life - cancellata ad aprile 2023

Arriviamo a un'altra delle peggiori cancellazioni Netflix del 2023, la serie Sex/Life che ha appassionato per ben due stagioni il pubblico diventando un punto di riferimento del genere erotico. A quanto pare, le tensioni sono sorte durante le riprese della seconda stagione e, dato lo scarso rendimento dei nuovi episodi, l'unica strada percorribile era quella della cancellazione. 

La recensione di Sex/Life 

Freeridge - cancellata ad aprile 2023

Spin-off di On My Block, Feeridge è stata cancellata da Netflix questo aprile a causa degli ascolti troppo bassi. 

Smiley - cancellata a maggio 2023

Smiley, la serie romantica LGBTQ lanciata con otto episodi nel 2022 non ha ottenuto il rinnovo sempre per lo stesso motivo legato alle ore di visualizzazione non sufficienti per Netflix.

Rebelde - cancellata a maggio 2023

Rebelde, il reboot messicano della serie classica in lingua spagnola andata in onda nei primi anni 2000, dopo due stagioni ha dovuto chiudere.i battenti.

Man vs Bee - cancellata a maggio 2023

E, infine, ultima grande cancellazione di Netflix di questo maggio è Man vs Bee, la serie comica con Rowan Atkinson alle prese con una fastidiosissima ape che non tornerà con nuovi episodi. 

Lockwood & Co. - cancellata a maggio 2023

Anche la serie britannica supernatural, Lockwood & Co. non ce l'ha fatta ed è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. A dare l'annuncio del mancato rinnovo, la casa di produzione della serie che ha svelato di "avere il cuore rotto nel dire che Lockwood & Co 2 non ci sarà". 

Benvenuti a Eden - cancellata a luglio 2023

Benvenuti a Eden è l'ultima delle serie cancellate da Netflix in questo 2023. Il titolo sci-fi spagnolo, infatti, è stato bloccato dalla piattaforma di streaming dopo solo due stagioni e non avrà mai un continuo di serie a causa di troppi pochi ascolti nella sua seconda stagione. 

Sky High, la serie - cancellata a luglio 2023

Tra le più recenti cancellazioni Netflix di questo 2023 c'è anche la serie spagnola sequel del film del 2020, Sky High. Il thriller d'azione che racconta la storia di una madre rimasta vedova che si unisce agli scassinatori della banda del marito defunto per mantenere la sua indipendenza dal padre ricattatore non avrà un continuo. 

Tenebre e Ossa - cancellata a novembre 2023

L'ultima serie cancellata da Netflix è Tenebre e Ossa, il racconto fantasy ispirato alla saga di romanzi della scrittrice Leigh Bardugo parte del cosiddetto Grishaverse. Nonostante fosse stata appressata dal pubblico nelle sue prime due stagioni, Tenebre e Ossa non è stata rinnovata da Netflix per un terzo capitolo per i pochi guadagni dovuti a visualizzazioni non sufficienti secondo il colosso di streaming. 

Obliterated - cancellata a gennaio 2024 

Purtroppo Obliterated non ce l'ha fatta ed è stata cancellata da Netflix dopo soli pochi mesi dal suo debutto. La serie nata dai creatori di Cobra Kai, un action divertente e ad alta tensione non ha soddisfatto le aspettative di Netflix che ha deciso di mettere fine a questa storia che, senza dubbio, si prestava a un continuo. Ma nonostante questa cancellazione, se vi siete persi Obliterated correte a recuperarla perché anche se terminata merita una visione per la sua leggerezza, ironia e tanta ma tanta azione. 

Obliterated, perché guardarla anche se è stata cancellata

The Brothers Sun - cancellata a marzo 2024

The Brothers Sun, l'action comedy di Netflix con il premio Oscar Michelle Yeoh non ce l'ha fatta a ottenere il rinnovo venendo cancellata da Netflix dopo una sola stagione. A due mesi dal debutto sulla piattaforma di streaming è arrivata la conferma che The Brothers Sun 2 non ci sarà e che la serie gangster, in fatto, di visualizzazioni, non ha ottenuto un grande successo al punto da non meritare secondo Netflix, un nuovo capitolo. Ma qual è la trama di The Brothers Sun? Quando il capo di una potente triade taiwanese è ucciso da un misterioso assassino, suo figlio maggiore nonché leggendario killer Charles "Chairleg" Sun (Justin Chien) va a Los Angeles per proteggere la madre Eileen (Michelle Yeoh) e l'ingenuo fratello minore Bruce (Sam Song Li), che finora è sempre stato all'oscuro dalla verità sulla famiglia. Ma mentre le organizzazioni più pericolose di Taipei e una nuova fazione in ascesa si scontrano per il dominio, Charles, Bruce e la loro madre devono curare le ferite causate dalla loro separazione e scoprire il vero significato di fratellanza e famiglia prima che uno dei loro innumerevoli nemici li elimini tutti. 

The Brothers Sun, la recensione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le serie tv cancellate da Netflix dal 2023 a oggi

Today è in caricamento