rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cancellazioni Netflix 2022

Le serie Netflix che, dopo il 2022, non avranno un continuo

I titoli che non avranno un futuro sul catalogo della piattaforma di streaming

Sono tanti i titoli che Netflix ha lanciato in questo 2022, dai sequel di serie amatissime (e attesissime) dal pubblico come Bridgerton 2 o Stranger Things 4 a nuovi debutti alcuni di grande qualità come Fedeltà, Pieces of Her o Privacy altri meno come La casa di carta Corea, Di4ri, Inventing Anna, Man vs Bee e tanti altri ancora. Ma, oltre alle novità, il 2022 ha visto anche la cancellazione di numerose serie TV che non hanno ottenuto il pass per una nuova stagione. Quali sono i titoli che, a partire da quest'anno, non vedremo più sul catalogo Netflix? Scopriamoli insieme. 

The chair 

Manca ancora l'ufficializzazione ma sembra quasi certo che non rivedremo Sandra Oh nei panni di rettrice su Netflix. The chair, infatti, sembra proprio non avrà un futuro dato lo scarso successo della prima stagione debuttata su Netflix lo scorso agosto 2021. A parlare del "fallimento" di questa comedy su Netflix era stata la stessa Sandra Oh che aveva rivelato che la serie, semplicemente, "non stava funzionando". 

Archive 81

Vi ricordate Archive 81? Il thriller tra i primi nuovi debutto del 2022? Ecco questa serie, che sembrava avere un gran potenziale, in realtà non ha ottenuti i risultati sperati e non avrà un continuo. Questo titolo era basato su una serie di podcast con lo stesso nome e, anche se è entrato in top 10 per un certo periodo ha visto un netto calo di spettatori dopo i primi episodi. 

Il club delle baby sitter

Anche l'adattamento della serie di romanzi bestseller per ragazzi Il club delle baby sitter  di Ann M. Martin, non avrà una nuova stagione. Ha fatto il suo debutto su Netflix nel 2020, creata da Rachel Shukert, ma, dopo la seconda stagione, la serie non proseguirà. Non è stato fornito alcun motivo per la cancellazione ma probabilmente il motivo era uno scarso numero di spettatori.

Space Force

Anche Space Force è tra le serie che Netflix ha cancellato in questo 2022. Lo show ha dovuto affrontare grandi tagli al budget e un trasferimento a Vancouver nella speranza di ridurre i costi ma, nonostante questo, non è riuscito a soddisfare le aspettative di Netflix in fatto di visualizzazioni. 

Gentefied

Ha provato ad arrivare a una terza stagione ma non ce l'ha fatta. Gentefied, la serie comica sulla storia dei cugini latini, non avrà un continuo. Anche se negli Stati Uniti ha raggiunto la top 10 di Netflix, è rimasta in classifica solo per 9 giorni, non abbastanza per ottenere un rinnovo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le serie Netflix che, dopo il 2022, non avranno un continuo

Today è in caricamento