rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Consigli streaming

Le serie e i film da non perdere su Netflix questo weekend

I titoli da guardare sul catalogo della piattaforma di streaming in questo nuovo fine settimana di marzo 2023

"Cosa guardiamo su Netflix questo weekend?". Tra le innumerevoli proposte che la piattaforma di streaming ci mette davanti agli occhi ogni giorno scegliere, ma soprattutto mettere d'accordo tutti, non è poi così semplice, specialmente se ognuno ha un gusto diverso dall'altro. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie guardare in streaming in questo nuovo weekend che va dal 24 al 26 marzo 2023. Questo fine settimana le nostre proposte Netflix sono molto variegate e vanno dal nuovo interessantissimo documentario sull'assedio di Waco del 1993 alla nuova serie thriller turca, Anime False e poi ancora la serie d'azione The night agent e se non l'avete ancora visto non perdetevi il film di Edoardo Leo, Era Ora.  

Se siete pronti a immergervi in tutto il meglio di Netflix di quest'anno ecco le più interessanti storie immaginarie da gustarsi su Netflix in questo nuovo weekend di marzo 2023.

I migliori documentari da guardare su Netflix

L'assedio di Waco, se vi piacciono i documentari

Iniziamo con un nuovo documentario Netflix che vi lascerà senza parole. Si tratta di una delle storie più sanguinose e incredibili degli Stati Uniti, il cosiddetto Assedio di Waco. Questa coinvolgente docu-serie Netflix in tre parti racconta gli eventi accaduti nella città texana di Waco nel 1993, quando il leader di una setta religiosa David Koresh si è scontrato con il governo federale in un sanguinoso assedio durato 51 giorni. La docu-serie presenta interviste intime e rivelatrici con persone schierate su tutti i fronti del conflitto, tra cui una delle mogli spirituali di David Koresh, l'ultima bambina rilasciata viva dal complesso, un cecchino della squadra di salvataggio degli ostaggi dell'FBI, il capo dell'unità dell'FBI specializzata nei negoziati, i principali giornalisti che si sono occupati della storia e i membri della squadra tattica dell'ATF che hanno visto i loro compagni morire nella sparatoria contro i membri della setta religiosa. Un dramma leggendario che tocca i temi di Dio e delle armi in America.

Link Netflix

La recensione de L'assedio di Waco

Anime False, se amate i thriller

Netflix propone al suo pubblico una nuova storia molto interessante, Anime False, che ha come tema la maternità ed è pronta a scatenare quesiti importanti. Una madre e la giovane figlia hanno un legame indistruttibile. Sono in fuga da tempo, soggiornano in lussuosi hotel e continuano a spostarsi. Ma quando gli alberghi di lusso lasciano il posto a motel fatiscenti diventa chiaro che non è una favola. E quando scopriamo che alle loro spalle è stata lasciata una scia di cadaveri, ci rendiamo conto che forse la madre non è una vittima ma una cacciatrice. Come faranno a cavarsela?

Link Netflix

The Night Agent, se vi piacciono le serie d'azione

Tratta dal romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent è una sofisticata serie thriller d'azione incentrata sul personaggio di un agente dell'FBI di basso livello che lavora nel seminterrato della Casa Bianca con l'incarico di presidiare un telefono che non suona mai finché una sera uno squillo lo proietta in una cospirazione pericolosa e in rapido sviluppo che conduce fino allo Studio Ovale. 

Link Netflix

La recensione di The Night Agent

Era Ora, se avete voglia di leggerezza

E, infine, per chi non l'ha ancora visto c'è il niovo film di Edoardo Leo, Era Ora, una commedia leggera e piacevolissima che vi farà riflettere sul tema del tempo. Dante (Edoardo Leo) e Alice (Barbara Ronchi) si amano alla follia. Peccato che lui sia la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra i mille impegni quotidiani di lavoro e vita privata. Succede anche il primo giorno dei suoi quarant’anni, quando Dante si presenta in ritardo di ore alla sua festa di compleanno. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo. Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi? Cosa ne è stato del resto del suo anno? Quando, a un suo nuovo risveglio, Alice gli mette tra le braccia una bella bambina di qualche mese augurandogli buon quarantaduesimo compleanno, Dante realizza definitivamente di essere stato catapultato in un incubo a occhi aperti: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata, di cui non ha memoria né controllo. Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?

Link Netflix

La recensione di Era Ora

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le serie e i film da non perdere su Netflix questo weekend

Today è in caricamento