Cosa vedere su Netflix questo weekend? Le serie imperdibili
Le serie tv più interessanti da non perdere sulla piattaforma di streaming in questo nuovo weekend di ottobre 2023
Siete alla ricerca della perfetta serie tv o film da guardare su Netflix questo weekend ma non sapete cosa scegliere? Vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con i consigli Netflix del fine settimana. Tra le innumerevoli proposte che la piattaforma di streaming ci mette davanti agli occhi ogni settimana, scegliere una serie tv, ma soprattutto mettere d'accordo tutti, non è poi così semplice, specialmente se si hanno gusti diversi. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie o film vedere in streaming in questo nuovo weekend che va dal 20 al 22 ottobre 2023. Questo fine settimana, infatti, le novità Netflix sono tante e tra queste alcuni titoli molto interessanti. Da non perdere la nuova miniserie distopica di Netflix Bodies tratta dalla graphic novel di Si Spencer e ponta a incollarvi letteralmente allo schermo. Questa è anche la settimana del gran finale di Elite che torna con la sua settimane ultima stagione. E per concludere i consigli di questo weekend, non possiamo che citare una delle serie horror più belle degli ultimi anni di Netflix, La caduta della casa degli Usher. Ora non vi resta he scegliere.
Netflix: le migliori serie del 2023, finora
Bodies perché è un thriller distopico spettacolare
Quattro detective. Quattro linee temporali. Un cadavere. Tratta dalla spiazzante graphic novel di Si Spencer, Bodies è una serie crime distopica piena di colpi di scena. Quando lo stesso cadavere è scoperto a Longharvest Lane nell'East End londinese nel 1890, 1941, 2023 e 2053, un detective di ciascun periodo deve indagare. Mentre si cercano collegamenti tra i decenni, i detective presto scoprono che le inchieste sono correlate e un enigmatico leader politico di nome Elias Mannix (Stephen Graham) assume un ruolo sempre più importante. Ha avuto qualcosa a che fare con l'omicidio? O forse si tratta di qualcosa di ancora più inquietante? Per risolvere il mistero i quattro detective dovranno trovare un modo per collaborare e svelare un complotto che dura oltre 150 anni.
Bodies: la recensione
Bodies, la spiegazione del finale
Elite 7 perché è il gran finale di serie
Arriva su Netflix il gran finale di Elite e perderselo è davvero impossibile. Il teen drama spagnolo, infatti, è arrivato al suo capitolo finale ed è pronto a chiudere il cerchio di una storia iniziata 7 anni fa. In questa nuova stagione Omar inizia una nuova vita all'università lontano da Las Encinas, ma non riesce a voltare pagina. Il senso di colpa per la morte di Samuel e la sofferenza causata da quel periodo lo attanagliano ancora, spingendolo ad andare in analisi. Tramite uno stage decide di tornare nella scuola dove tutto è successo per affrontare i suoi demoni faccia a faccia. Attraverso il percorso di Omar scopriamo che anche il resto degli studenti sta silenziosamente sfidando i propri incubi. La settima stagione di Elite tratta di salute mentale e di come molti di noi la evitano per paura o ignoranza.
Elite 7: tutto quello che bisogna sapere
La caduta della casa degli Usher perché è un horror psicologico di qualità
Se siete tra i pochi che non hanno ancora visto La caduta della casa degli Usher, correte a recuperare questa serie horror, tra le più belle mai fatte da Netflix. Tratta dal racconto omonimo di Edgar Allan Poe, questa serie nasce dalla penna di Mike Flanagan, lo stesso nome dietro The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass e racconta la storia degli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher che hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato. La caduta della casa degli Usher affronterà diversi temi dalla follia all'isolamento, dalla crisi di identità alla famiglia.