rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Novità Netflix

Griselda, debutta su Netflix la serie con Sofia Vergara nei panni di Griselda Blanco

Primi minuti, trailer, trama e data di uscita della nuova serie Netflix sulla storia vera di Griselda Blanco, una delle più grandi boss della droga di sempre

Griselda, la nuova serie Netflix ai creatori di Narcos con una Sofia Vergara sorprendente nel ruolo della boss colombiana della cocaina Griselda Blanco, è arrivata su Netflix pronta a regalare al pubblico un racconto intenso con protagonista una anti-eroina esempio di empowerment femminile. 

La recensione di Griselda

Annunciata un anno fa e prossima al debutto su Netflix, Griselda è un crime che vedrà l'attrice di Modern Family in un ruolo drammatico nei panni della colombiana drug dealer che è ricordata da tutti come la "madrina della cocaina". Sofia Vergara ha abbandonato i panni glamour di Gloria Delgado-Pritchett per vestire quelli di una delle criminali più note della storia colombiana e non vediamo l'ora di vedere questa sua nuova veste drammatica sul piccolo schermo. C'è chi la chiama "La vedova nera", chi "la madrina della cocaina" ma una cosa è certa, Griselda Blanco ha saputo dominare le scene del narcotraffico in Colombia conquistandosi non solo la fama di vera e propria boss della droga ma anche un posto nel catalogo Netflix con una miniserie, creata da Eric Newman, che racconterà la sua storia. La serie, composta da 6 episodi, mostra, infatti, l’attrice nel suo primo ruolo drammatico. Oltre a interpretare la protagonista, Vergara è anche produttrice esecutiva dello show. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire la trama di Griselda, chi c'è nel suo cast ufficiale, vedere il trailer e capire quando, la serie, debutterà su Netflix.  

Chi era Griselda Blanco? La storia vera che ha ispirato la serie Netflix 

La trama ufficiale di Griselda 

Griselda è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di "Madrina".

Griselda, la spiegazione del finale di serie

Griselda, il trailer ufficiale

Il trailer presenta Sofía Vergara nei panni della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco come non si è mai vista prima.

I primi minuti di Griselda, il video

Chi c'è nel cast di Griselda

Oltre a Sofia Vergara, il cast di Griselda è composto da Alberto Guerra, già visto in Narcos: Messico che interpreterà Dario; Vanessa Ferlito di NCIS: New Orleans nei panni di Isabel; Alberto Ammann (Narcos) che sarà Alberto Bravo; Christian Tappan nei panni di Arturo; Diego Trujillo di German Panesso; Paulina Davila come Carmen, Gabriel Sloyer come Diaz, Juliana Aidén Martinez nelle vesti di June, Martin Rodriguez di Rivi e Josè Zuniga, attore di American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace come Amilcar. 

C'è anche la cantante colombiana Carolina Giraldo, meglio nota come Karol G, nel ruolo di Carla, un'amica intima di Griselda di Medellín (Colombia) che arriva a Miami insieme ad altre prostitute per aiutare a contrabbandare prodotti. Presto Carla diventa una delle confidenti più fidate di Griselda.

Il cast di Griselda al completo

Quando esce Griselda su Netflix 

Griselda è su Netflix dal 25 gennaio 2024.

Che fine ha fatto la vera Griselda Blanco?

Griselda, locandina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griselda, debutta su Netflix la serie con Sofia Vergara nei panni di Griselda Blanco

Today è in caricamento