rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Novità Netflix

Il Gattopardo, il cast e le prime immagini della serie Netflix sul romanzo di Tomasi di Lampedusa

Trama, cast e data di uscita del nuovo adattamento seriale della piattaforma di streaming del grande classico di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

La serie Netflix su Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa sta prendendo forma. Questo nuovo attesissimo adattamento seriale, tra i progetti Netflix più attesi dell'anno, ha dato il via alle riprese che vedranno la presenza di attori del calibro di Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni nel cast. L'annucio della realizzazione di una serie su Il Gattopardo era arrivata lo scorso maggio 2022 in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Netflix a Roma da parte del fondatore del colosso dello streaming, Reed Hastings. Oggi, Netflix, con un video annuncio sui suoi profili social, ci ha messo al corrente del cast e del fatto che la serie è attualmente in fase di produzione. 

La storia ideata da Giuseppe Tomasi di Lampedusa, già adattata da Luchino Visconti sul grande schermo, sarà adattata nuovamente in una serie tv pronta a far scoprire e riscoprire la modernità di un racconto ambientato nel XIX secolo che ha segnato la storia della letteratura italiana e che si propone di avere un impatto forte sulle persone anche nel mondo contemporaneo. 

Qual è la trama del Gattopardo

Anche se non sappiamo ancora come sarà approcciata questa serie da Netflix possiamo dare uno sguardo alla trama del romanzo. La storia del Gattopardo è ambientata in Sicilia, negli anni del Risorgimento e del passaggio dal regime borbonico al Regno d'Italia, eventi di grande impatto sulla vita degli italiani dell'epoca, ed è incentrata, nello specifico, sul personaggio del Principe di Salina e sulle dinamiche tra lui, la sua famiglia e gli accadimenti storici. 

Quando esce la serie Il Gattopardo su Netflix

Per ora non sappiamo ancora quando uscirà esattamente l'adattamento seriale de Il Gattopardo su Netflix ma possiamo immaginare di poter vedere questo nuovo progetto sul catalogo della piattaforma di streaming tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gattopardo, il cast e le prime immagini della serie Netflix sul romanzo di Tomasi di Lampedusa

Today è in caricamento