rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Novità Netflix

L'assedio di Waco, la sanguinosa tragedia del 1993 protagonista di una docu-serie Netflix

Tutto quello che bisogna sapere prima di addentrarsi in questo sconvolgente documentario Netflix sullo scontro tra il leader di una setta religiosa, David Koresh e il governo federale americano

Netflix sta puntando tantissimo sul genere della docu-serie e dopo aver raccontato tantissime storie vere da quella del cannibale Jeffrey Dahmer a quella dell'infermiere killer Charlie Cullen fino a passare alla storia del Volo MH370 scomparso nel nulla o ancora quella dell'azienda pornografica più popolare nel mondo, Pornhub, torna di nuovo a regalare al suo pubblico una nuova storia che questa volta è incentrata su uno dei più sanguinosi scontri della storia americana, il cosiddetto assedio di Waco. Ma entriamo più nel dettaglio per capire come mai, questa nuova docu-serie Netflix è da non perdere. Innanzitutto specifichiamo che l'uscita della serie diretta dall'acclamato regista Tiller Russell (Night Stalker: caccia a un serial killer) coincide con il 30° anniversario della tragedia.

I migliori documentari da guardare su Netflix 

Cosa aspettarsi da L'assedio di Waco 

La storia vera dell'assedio di Waco

Il documentario, diviso in tre parti, offre un accesso esclusivo a videocassette scoperte di recente girate all'interno dell'unità dell'FBI specializzata nei negoziati, oltre a filmati originali di notiziari mai trasmessi al pubblico americano e registrazioni dell'FBI. A essere raccontati sul piccolo schermo sono gli eventi accaduti nella città texana di Waco nel 1993, quando il leader di una setta religiosa David Koresh si è scontrato con il governo federale in un sanguinoso assedio durato 51 giorni. Il conflitto è iniziato con il più violento scontro a fuoco sul suolo americano dai tempi della guerra civile e si è concluso con un incendio infernale ripreso in diretta dalla TV nazionale. La notizia ha tenuto i telespettatori di tutto il mondo incollati agli schermi.

La docuserie presenta interviste intime e rivelatrici con persone schierate su tutti i fronti del conflitto, tra cui una delle mogli spirituali di David Koresh, l'ultima bambina rilasciata viva dal complesso, un cecchino della squadra di salvataggio degli ostaggi dell'FBI, il capo dell'unità dell'FBI specializzata nei negoziati, i principali giornalisti che si sono occupati della storia e i membri della squadra tattica dell'ATF che hanno visto i loro compagni morire nella sparatoria contro i membri della setta religiosa.

L'assedio di Waco sfrutta una tecnologia visiva all'avanguardia per immergere gli spettatori nello scontro tra la setta dei Davidiani e le forze dell'ordine federali in un dramma leggendario che tocca i temi di Dio e delle armi in America.

Quando esce L'assedio di Waco su Netflix 

L'assedio di Waco debutta su Netflix il 22 marzo in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assedio di Waco, la sanguinosa tragedia del 1993 protagonista di una docu-serie Netflix

Today è in caricamento