La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante arriva su Netflix, ecco quando
Annunciata la data di uscita della nuova serie italiana della piattaforma di streaming tratta dal romanzo di Elena Ferrante
Elena Ferrante sta per debuttare su Netflix con l'adattamento del suo romanzo La vita bugiarda degli adulti. Proprio oggi, infatti, la piattaforma di streaming, che già lo scorso anno aveva annunciato questo nuovo progetto, ha svelato quando uscirà la serie tratta dal romanzo dell'iconica scrittrice italiana. Attraverso un post sui profili social di Netflix è stata svelata per la prima volta la data di uscita di questo attesissimo titolo. Siete curiosi di scoprire quando sarà? Continuate a leggere.
Di cosa parla La vita bugiarda degli adulti
La storia de La vita bugiarda degli adulti gira intorno al passaggio di una ragazzina, Giovanna, dall'infanzia all'adolescenza nell'Italia degli anni '90. Il suo rendimento a scuola, così come il suo umore inizia a calare ed è da qui che suo padre inizia a paragonarla alla zia Vittoria, una figura misteriosa appartenente alla loro famiglia. Interessata a conoscerla, la ragazza spinge il padre a organizzare un incontro ma a differenza dei racconti, Giovanna resta affascinata da questa persona entrando piano piano a far parte della sua vita. E sarà proprio Vittoria a rivelare alcuni retroscena impensabili sulla sua famiglia.
Chi c'è nel cast della serie
Giordana Merengo è Giovanna, la protagonista della storia, mentre, Valeria Golino vestirà i panni della zia Vittoria. Alessandro Preziosi sarà Andrea e Pina Turco, Nella, entrambi sono i genitori di Giovanna, due insegnanti di liceo. Tra gli altri attori della serie Netflix c'è anche Rossella Gamba, Angela la migliore amica di Giovanna e poi ancora Azzurra Mennella, nei panni di Ida, sua sorella minore. Susy del Giudice sarà Margherita mentre Biagio Forestieri sarà Mariano marito di Costanza (Raffaella Rea), madre di Angela e Ida e amante di Andrea. A completare il cast Giuseppe Brunetti, Maria Vera Ratti, Gianluca Spagnoli, Adriano Pantaleo e Giovanni Buselli.
Quando esce La vita bugiarda degli adulti su Netflix
La serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante La vita bugiarda degli adulti debutterà su Netflix il prossimo 4 gennaio in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.