rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Le location

La vita che volevi: dove è stata girata la serie Netflix con Vittoria Schisano

Tutte le location del nuovo titolo italiano della piattaforma di streaming che racconta una storia di transizione sessuale e non solo

Arriva su Netflix La vita che volevi, una nuova serie italiana con protagonista l'attrice Vittoria Schisano nei panni di una donna con alle spalle un percorso di transizione sessuale alle prese con un passato che torna a bussarle, prepotentemente alla porta e con cui fare i conti non sarà semplice. Creata da Ivan Cotroneo, La vita che volevi è pronta a conquistare il pubblico con una storia accattivante, location mozzafiato, rigorosamente italiane e un bel cast di attori. Ma dove è stata girata la serie? Quali sono le città italiane che vedremo di sottofondo a questa storia? 

La vita che volevi: dove è stata girata la serie 

La vita che volevi è stata girata tra la Puglia e la Campania. Le città italiane che si vedono nella serie sono, infatti, Lecce, alcune località nel Salento e Napoli. 

La vita che volevi: la trama

Gloria, la protagonista de La vita che volevi, è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione.

Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.

Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Marina nasconde però molti segreti e presto in scena arriverà anche Sergio, il padre di Arianna, un uomo tutto d’un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.

La vita che volevi: quando esce su Netflix 

La serie esce su Netflix il 29 maggio alle 9.00 di mattina in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

La vita che volevi: il trailer 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita che volevi: dove è stata girata la serie Netflix con Vittoria Schisano

Today è in caricamento