rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
cancellazioni Netflix

Netflix cancella Lockwood & Co. dopo una sola stagione

La serie supernatural, debuttato lo scorso gennaio su Netflix, non proseguirà dopo il suo primo capitolo

Aumentano le cancellazioni Netflix del 2023. Dopo 1899, Sex/life e la più recente Man vs Bee, c'è un'altra serie che la piattaforma di streaming ha deciso di cancellare e di farlo dopo una sola stagione, Lockwood & Co. La serie supernatural di 8 episodi, tratta dai libri di Johnathan Stroud, che vedeva nel cast anche un volto noto al pubblico, l'attrice di Bridgerton, Ruby Stokes (Francesca Bridgerton), non proseguirà dopo il suo primo capitolo. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione della serie, la Complete Fiction che ha rivelato a Variety che "Lockwood & Co. non tornerà per una seconda stagione". 

"Fare questa serie è stata un'esperienza tra le più gratificanti della nostra carriera professionale e resterà per sempre nel nostro cuore ed è stato un onore per noi avere la fiducia di Jonathan Stroud per l'adattamento dei suoi libri", ha, poim specificato la Complete Fiction. 

Tutte le serie Netflix cancellate nel 2023, finora

Di cosa parla Lockwood & Co e perché è stata cancellata da Netflix

In un mondo infestato dai fantasmi in cui potenti aziende impiegano adolescenti con poteri paranormali per lottare contro il soprannaturale, solo una società opera senza la supervisione degli adulti: Lockwood & Co. Gestita da Anthony Lockwood, un giovane imprenditore ribelle tormentato dal suo misterioso passato, dal suo geniale ma eccentrico braccio destro George e da una nuova arrivata di nome Lucy dotata di incredibili poteri, questo trio anticonformista sta per svelare un agghiacciante mistero che cambierà il corso della storia.

Questa la trama di una serie che mescola il fantasy al racconto di formazione ma che non è riuscita a trovare una sufficiente fetta di pubblico. A causare la cancellazione di una serie, infatti, è quasi sempre l'incapacità di un prodotto di pareggiare o superare il budget speso per la sua realizzazione. Per Lockwood & Co, infatti, le ore di visualizzazione non sono state sufficienti a ripagare Netflix dei soldi spesi per la realizzazione della serie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix cancella Lockwood & Co. dopo una sola stagione

Today è in caricamento