rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Novità Netflix

Tutto quello che sappiamo su Mercoledì 2: teorie sulla trama, nuovi personaggi, quando esce

Trama, anticipazioni, cast e data di uscita della seconda stagione del teen drama Netflix spin-off de La famiglia Addams

Ma cosa sappiamo finora su Mercoledì 2? Quando rivedremo Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams nel secondo capitolo della serie Netflix? A riverlarci le ultime news sulla fortunata serie Netflix è Jenna Ortega, assalita dai giornalisti sul red carpet degli Emmy Awards 2024 ma anche diverse indiscrezioni trapelate sul cast. Ma andiamo con ordine.

Dopo il successo mondiale della sua prima stagione, che ha spopolato al punto da far entrare Mercoledì tra le serie Netflix più viste di sempre, è iniziato il conto alla rovescia per l'uscita della seconda stagione della serie Netflix di Tim Butron. Questa serie, infatti, è riuscita a entrare nei cuori di tutti con un racconto attuale e coinvolgente che ha puntato i riflettori sul personaggio di Mercoledì della Famiglia Addams interpretato da Jenna Ortega e oggi uno dei personaggi televisivi più forti e influenti.

A partire dal rinnovo per un nuovo capitolo lo scorso 6 gennaio 2023 sono subito iniziate le prime teorie dei fan su come potrebbe essere Mercoledì 2 e anche Jenna Ortega ha lanciato alcune prime informazioni su quello che ci aspetta da questo nuovo capitolo di Mercoledì, serie che ormai è nell'olimpo dei titoli Netflix più visti di sempre. Lo ha fatto sul red carpet degli Emmy Awards 2024 svelando a tutti come sarà Mercoledì 2 e cosa dobbiamo aspettarci. Ma non è finita qui perché sono trapelate anche diverse indiscrezioni sul cast come l'arrivo di Steve Buscemi. 

Il video annuncio del rinnovo di Mercoledì 2 lo scorso gennaio 2023

La trama di Mercoledì e cosa aspettarsi dalla seconda stagione 

La serie Mercoledì è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore. Mercoledì 2, come preannunciato dalla sua stessa protagonista, sarà una serie molto più dark e meno "romantica" della prima stagione e vedremo una Mercoledì Addams sempre più sicura di sé e alle prese con nuovi mostri da fermare, interiori e non. 

Come finiva la prima stagione di Mercoledì

Steve Buscemi entra nel cast

Steve Buscemi, l'attore de I Soprano, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe ufficialmente nel cast della seconda stagione di Mercoledì e dovrebbe interpretare il preside della Nevermore Academy prendendo il posto di Gwendoline Christie. 

Chi sono tutti i nuovi personaggi di Mercoledì 2

Mercoledì 2: le ultime dichiarazioni di Jenna Ortega agli Emmy 2024

Sul red carpet degli Emmy Awards 2024, Jenna Ortega, candidata come migliore attrice in una serie comica proprio per il suo ruolo in Mercoledì, non poteva che essere tartassata di domande su Mercoledì 2 e così è stato. L'attrice statunitense, infatti, ha colto l'occasione per svelare qualche piccola news sulla seconda stagione di Mercoledì, attualmente in fase di ripresa. Rispondendo alle domande di E!, Jenna Ortega ha specificato che la serie prenderà sfuature sempre più oscure diventando una vera e propria serie horror e meno un teen drama come la sua prima stagione. E non solo la serie abbraccerà il genere horror ma ci sarà anche molta più azione. 

"Le cose in Mercoledì 2 saranno molto più in grande e la serie sarà ricca di azione. Ogni episodio, infatti, sarà un po' più simile a un film", ha aggiunto Ortega che nella prossima stagione della serie sarà anche produttrice esecutiva. E l'amore? Beh la sfera romantica sarà completamente tralasciata dai nuovi episodi di Mercoledì, come già anticipato in precedenza. 

Jenna Ortega diventa produttrice in Mercoledì 2

In Mercoledì 2, Jenna Ortega avrà molta più voce in capitolo rispetto alla prima stagione in quanto l'attrice è stata promossa a produttrice della serie che la vede protagonista. Ortega, infatti, nel capitolo due di Mercoledì sarà anche produttrice esecutiva oltre che attrice, un nuovo ruolo che sta già facendo molto parlare di sé soprattutto dopo le polemiche nate per il suo aver voluto modificare la sceneggiatura della prima stagione di Mercoledì mettendosi addirittura contro gli autori della serie. Diventando produttrice, Ortega avrà più controllo della sceneggiatura e anche del suo personaggio. 

Mercoledì 2, il commento del cast sulle teorie dei fan

Jenna Ortega, Emma Myers, Hunter Doohan e Joy Sunday discutono delle teorie più affascinanti a proposito della seconda stagione di Mercoledì in occasione dell'evento Netflix Tudum. 

Quando esce Mercoledì 2 su Netflix 

Per ora non sappiamo ancora quando Mercoledì 2 debutterà su Netflix ma possiamo immaginare di poter vedere i nuovi episodi della serie tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

La recensione di Mercoledì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto quello che sappiamo su Mercoledì 2: teorie sulla trama, nuovi personaggi, quando esce

Today è in caricamento