rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Netflix

Nuova Scena: i nuovi episodi del rap show arrivano su Netflix

La data di uscita di tutti gli episodi del nuovo rap show di Netflix, compresa la finalissima con il premio da 100mila euro

Netflix ha lanciato il suo primo rap show: Nuova Scena, un talent dedicato alla ricerca del nuovo talento della scena rap italiana contemporanea. Si tratta di una competizione musicale prodotta da Fremantle con tre giudici d'eccezione: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro. Ma come funziona la gara e, soprattutto, quando usciranno tutti gli episodi del talent? Scopriamolo insieme. 

Nuova Scena: la recensione

Nuova Scena: gli ospiti famosi 

 Tra gli ospiti speciali di Nuova Scena ci sono: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp. Oltre a loro che affiancheranno i giudici nelle prime puntate ci saranno anche Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos come ospiti sul palco del rap show nella puntata dei featuring: i concorrenti dovranno comporre 16 barre inedite su pezzi iconici di queste star del rap italiano.

Nuova Scena: quando escono gli episodi, il calendario completo

Lo show in 8 episodi è diviso in tre parti:

  • Episodi 1-4: escono lunedì 19 febbraio 2024 e vedranno Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano - Roma, Napoli e Milano - alla ricerca del miglior talento della prossima generazione. In questa fase, i tre giudici saranno affiancati da grandi nomi del rap italiano: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
  • Episodi 5, 6, 7: debuttano lunedì 26 febbraio 2024, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, nel featuring con Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos.
  • La finale: sarà invece disponibile da lunedì 4 marzo 2024, e vedrà i tre artisti più meritevoli chiamati a presentare il proprio brano originale, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Scena: i nuovi episodi del rap show arrivano su Netflix

Today è in caricamento