rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Nuove uscite Netflix

Netflix ordina tre stagioni del sequel di Vikings (ancora prima che esca la prima)

Tutto quello che sappiamo sulla nuova serie della piattaforma di streaming, già confermata per almeno tre stagioni

Dopo il grande successo di Vikings, Netflix ha deciso di puntare su un suo sequel Vikings Valhalla, annunciato già nel novembre 2019. La prima stagione di questa nuova serie dovrebbe debuttare sulla piattaforma di streaming entro il prossimo anno ma, secondo le indiscrezioni, la serie avrebbe già ricevuto un ordine Netflix di tre stagioni in anticipo. 

A darne l'annuncio il magazine americano Deadline che ha rivelato che Netflix avrebbe in programma una quantità insolita di episodi per questa serie tv: 24, un numero decisamente poco comune per le serie Netflix che non vanno oltre gli 8 episodi ormai da anni. Proprio da questa informazione è stato dedotto che la piattaforma di streaming avrebbe ordinato non solo una stagione ma tre tutte insieme (dopotutto, le tre ultime stagioni di Vikings erano composte da 20 episodi totali, numero molto vicino ai 24 di cui stiamo parlando). In questo caso ogni stagione avrebbe un totale di 8 episodi e il conto, così, quadrerebbe alla perfezione. 

Cosa sappiamo su Vikings Valhalla

La prima stagione del sequel di Vikings è già in programma da tempo e, per ora, gli sceneggiatori hanno terminato la scrittura della stagione uno e due e starebbero lavorando alla tre. A rivelarci queste informazioni è stato l'ultimo sceneggiatore aggiunto al team di Vikings Velhalla Dana Fainaru che starebbe lavorando a un episodio della serie dopo aver lavorato all'undicesima stagione di Death in Paradise per la Red Planet Pictures. Per Netflix fare in anticipo un ordine così grande è una scelta insolita, fatta con un colosso come Bridgerton (ma in questo caso è comprensibile) ma evidentemente il servizio di streaming sembra riporre una grande fiducia nei confronti di questo show. 

La prima stagione di Vikings Valhalla ha raggiunto la produzione di 5 episodi degli 8 totali venendo interrotta a inizio anno causa pandemia. Per ora, però, non abbiamo ulteriori conferme sullo stato di produzione dei restanti episodi.

Non ci resta che aspettare ulteriori news. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix ordina tre stagioni del sequel di Vikings (ancora prima che esca la prima)

Today è in caricamento