rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nuove uscite Netflix

Un primo sguardo alle serie Netflix più attese di ottobre

Le nuove serie TV di punta in uscita sul catalogo della piattaforma di streaming il prossimo mese

Manca ancora un po' all'inizio di ottobre ma dato che a noi piace sempre giocare d'anticipo abbiamo deciso di buttare già l'occhio sui nuovi e promettenti titoli Netflix del prossimo mese. Quali saranno le storie che ci accompagneranno nelle serate televisive del mese di inizio autunno? Cosa dobbiamo aspettarci da questo ottobre 2022 in fatto di serie TV? Vi anticipiamo già che il prossimo mese ci saranno tante novità. Si inizia con il debutto della nuova serie italiana sul disagio giovanile, Tutto chiede salvezza per poi passare alla nuova serie animata horror ambientata nello spazio, Exception fino a passare all'attesissima nuova serie horror di Guillermo del toro, La stanza delle meraviglie

Tutto chiede salvezza (14 ottobre)

Debutta a ottobre la nuova serie italiana Tutto chiede salvezza, un dramedy sui disagi giovanili della generazione z. Finire per sette giorni sotto regime di TSO, vuol dire essere pazzi? È quello che si chiede Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati. Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita. Una dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.

Exception (21 ottobre)

Tra le serie più attese del prossimo mese c'è anche Exception, un terrificante horror ambientato nello spazio con un soggetto di Hirotaka Adachi (Otsuichi), character design di Yoshitaka Amano e musica di Ryuichi Sakamoto. In un futuro lontano, l'umanità è costretta a lasciare la Terra e a trasferirsi in un'altra galassia, così una squadra di esploratori parte alla ricerca di un pianeta adatto alla terraformazione. I membri dell'equipaggio sono creati con una stampante biologica 3D, ma un malfunzionamento del sistema fa sì che uno di loro, Lewis, ne fuoriesca in uno stato deforme. Mentre quest'ultimo si rivolta contro i compagni Nina, Mack, Patty e Oscar, nella spaventosa oscurità della nave inizia un conto alla rovescia verso la fine della missione.

La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro (25 ottobre)

E, infine, la più attesa tra tutte è la nuova serie Netflix di Guillermo del Toro, La stanza delle meraviglie. L'acclamato regista premio Oscar, nonché ideatore, produttore esecutivo e coshowrunner Guillermo del Toro ha curato una collezione di storie senza precedenti che definiscono un intero genere sfidando l'idea tradizionale di horror. Questi otto racconti che spaziano tra macabro, magico, gotico, grottesco e tradizionalmente inquietante sono ugualmente sofisticati e sinistri (inclusi due soggetti originali di del Toro) e sono portati in vita da un team di sceneggiatori e registi scelti personalmente da lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un primo sguardo alle serie Netflix più attese di ottobre

Today è in caricamento