rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
La spiegazione del finale

The 8 Show: la spiegazione del finale

Come finisce il nuovo survival game sudcoreano di Netflix

Su Netflix è arrivata una nuova serie sudcoreana definita l'erede di Squid Game. Si intitola The 8 Show ed è un titolo, scritto e diretto da Han Jae Rim e adattamento del webtoon coreano "Money Game" di Bae Jin Soo. Composta da otto episodi e con protagonisti otto individui intrappolati in un misterioso edificio di otto piani partecipano a un gioco allettante ma pericoloso in cui guadagnano denaro col passare del tempo, questa serie è il nuovo titolo di punta di Netflix pronto a intrattenere ma soprattutto a far riflettere. Ma come va a finire The 8 Show? Scopriamolo insieme. 

The 8 Show: la recensione

The 8 Show: la spiegazione del finale 

(ATTENZIONE SPOILER!)

L'ultimo episodio di The 8 Show mette fine a una serie che si è dimostrata un vero e proprio spettacolo. Dopo che Piano 8 ha capito che si stava annoiando, ha deciso di iniziare a torturare i suoi compagni di gioco privandoli del sonno e sottoponendoli a violenze ineudite. Il gruppo, però, riesce a ribellarsi grazie all'aiuto di Piano 4 che è stata lasciata libera per lavorare per piano 8 dando da mangiare agli altri partecipanti che non potevamo morire, altrimenti il gioco sarebbe finito. Anche Piano 5 era libera ma ormai ha perso totalmente la testa. Le cose, però, cambiano quando Piano 1 rivela a Piano 4 che è possibile cambiare stanza pagando un miliardo di won e capiamo perché lui aveva detto che avrebbe avuto bisogno di esattamente quei soldi prima di abbandonare il gioco. Così, viene messo su un piano e con l'aiuto di Piano 5 che ha liberato gli altri, Piano 8 è stata fermata nella sua vioelnza e legata. Ora, Piano 1, che aveva messo da parte più di 1 miliardo di won, ha deciso di spendere questi soldi per cambiare stanza e andare ai piani alti. Quello che però scoprirà una volta pagato è che con quei soldi si ricevevano solo le isrtuzioni per comprare le stanze che, però, avevano una cifra esorbitante ed era impossibile arrivarci. 

Preso dalla disperazione per avere usato tutti i soldi, Piano 1 prende in mano la pistola, lega tutti gli altri concorrenti e inizia a fare uno spettacolo di circo finché, mentre fa il funambolo, cade a terra e tra le fiamme inizia a bruciare. A questo punto, tutti si liberano e iniziano a cercare di spegnere le fiamme ma le condizioni sono troppo gravi. Le ore sul tabellone, però, continuano a salire e il gioco non sembra voler finire anche se un uomo è in fin di vita. A questo punto Piano 3 ha un'idea. Capisce che l'unico modo per interrompere il gioco è eliminare tutte le telecamere. Così spara a tutte le telecamere ed è solo in questo momento che la porta d'ingresso si apre e il tabellone si azzera. 

Piano 1, però, non ha più speranze e prima di morire dice a tutti di essere stato avido solo per il fatto di aver passato una vita ai piani bassi e voleva la sua rivincita, ma si rende conto di aver sbagliato. Una volta morto, Piano 3 esce dalla stanza e sente degli applausi del pubblico. È in un teatro e c'è un biglietto, riceverà tutti i soldi vinti. 

Il gioco è finito e la serie mostra come, Piano 1 pur avendo ricevuto i soldi non riesce più a vivere una vita normale e, alla fine, decide di rivedere tutti organizzando un funerale a Piano 1. Piano 2, 4 e 5 andranno all'appuntamento. Piano 6 manda una corona di fuori e Piano 7 non si mostra ma alla fine, dopo i titoli di coda, viene mostrato che ha scritto un libro su tutto quello che hanno vissuto, intitolato The 8 Show. 

The 8 Show 2 ci sarà?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The 8 Show: la spiegazione del finale

Today è in caricamento