rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Netflix news

The Witcher: al via le riprese del quarto capitolo e confermata una quinta e ultima stagione

Trama, anticipazioni e possibile data di uscita del quarto capitolo della serie fantasy di Netflix tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski

Cosa ne sarà di The Witcher dopo la terza stagione? Quale sarà il futuro di questa serie fantasy più amate dal pubblico ora che il suo futuro è segnato dal grande addio di Henry Cavill che ha lasciato per sempre il personaggio di Gerat di Rivia? Iniziamo con il dire che The Witcher non solo ha in programma una quarta stagione ma Netflix ha deciso di rinnovare la serie anche per un quinto e ultimo capitolo. In occasione dell’annuncio dell’inizio delle riprese in UK dell’attesissima quarta stagione di The Witcher, Netflix annuncia anche la quinta stagione della serie che sarà il capitolo finale della storia di Geralt e le cui riprese sono previste subito dopo quelle della quarta. Le due stagioni conclusive saranno un adattamento dei restanti libri di Sapkowski, Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago, e offriranno un’epica e soddisfacente conclusione al grande successo fantasy firmato Netflix.

“È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che comprende alcune nuove emozionanti aggiunte, guidato da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski ad un’epica conclusione. Non sarebbe la nostra serie se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al loro limite massimo - aspettate di vedere come la storia finirà” - commenta la showrunner e produttrice esecutiva  Lauren Schmidt Hissrich. 

The Witcher 4: tutti i cambiamenti nel cast

The Witcher 4 cambia cast, o perlomeno, introduce nuovi volti con cui il pubblico dovrà familiarizzare. La grande new entry nel cast della serie nella sua quarta stagione, infatti, è Liam Hemsworth che d'ora in poi inizierà a vestire i panni di Geralt di Rivia. Altra novità è l'arrivo dell'attore sudafricano Sharlto Copley che interpreterà Leo Bonhart, un feroce cacciatore di taglie e uno dei cattivi più violenti dell'intera storia di The Witcher.

Completano il cast: Anya Chalotra (Yennefer of Vengerberg), Freya Allan (Princess Cirilla of Cintra), Joey Batey (Jaskier), Laurence Fishburne (Regis) Eamon Farren (Cahir), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mimî M Khayisa (Fringilla), Cassie Clare (Philippa), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Meng’er Zhang (Milva), Graham McTavish (Dijkstra), Royce Pierreson (Istredd), Mecia Simson (Francesca), Danny Woodburn (Zoltan), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Hugh Skinner (Radovid), James Purefoy (Skellen), Christelle Elwin (Mistle), Fabian McCallum (Kayleigh), Juliette Alexandra (Reef), Ben Radcliffe (Giselher), Connor Crawford (Asse), Aggy K. Adams (Iskra), Linden Porco (Percival Schuttenbach), Therica Wilson-Read (Sabrina), Rochelle Rose (Margarita), Safiyya Ingar (Keira). 

The Witcher 4: la trama

Dopo gli scioccanti eventi che hanno sconvolto il Continente alla fine della terza stagione, la nuova stagione vede Geralt, Yennefer e Ciri attraversare, separati, il Continente devastato dalla guerra con i suoi molti demoni. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, avranno una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta. 

Cosa dobbiamo aspettarci dalla trama di The Witcher 4

A giudicare dagli episodi finali della terza stagione di The Witcher e dalla traiettoria della storia nei libri di Andrzej Sapkowski, possiamo dire che la prossima stagione di The Witcher si concentrerà su tre gruppi principali di personaggi: Geralt sarà con la sua Hansa alla ricerca di Ciri, Ciri sarà con i Ratti e Yennefer sarà con la Loggia delle Streghe.

The Witcher che senso avrà dopo la terza stagione?

A che punto siamo con la produzione di The Witcher 4

Iniziamo con il dire che secondo le voci di corridoio Netflix avrebbe intenzione di produrre la quarta e la quinta stagione di The Witcher in parallelo. Entrambe le stagioni hanno già iniziato il loro ciclo di sviluppo nel 2022 con le sceneggiature della quarta stagione pronte a maggio 2023. Mentra la quinta è ancora in fase di bozza. Purtroppo, però, la produzione della serie è stata interrotta a causa lo sciopero indetto dalla Writers Guild of America quindi la scrittura del quinto capitolo di serie è rimasta bloccata per ora e la produzione rimandata al 2024. Le riprese della quarta stagione, secondo i piani Netflix, dovrebbero iniziare nel 2024. Per quanto riguarda The Witcher 5 non è ancora chiaro come la piattaforma di streaming deciderà di procedere.  

Tutti gli spin-off di The Witcher in arrivo dopo la terza stagione

The Witcher 4: quando esce su Netflix

Essendo stata spostata la produzione di The Witcher 4 al 2024, possiamo immaginare di vedere i nuovi episodi della serie tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Intanto, prima della quarta stagione, vedremo i Rats e Leo Bonhart nella loro serie prequel intitolata The Rats, la cui produzione si è conclusa dopo due mesi di riprese in Sudafrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Witcher: al via le riprese del quarto capitolo e confermata una quinta e ultima stagione

Today è in caricamento