rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Novità Netflix

Tutta la luce che non vediamo, svelato il dietro le quinte dell'attesissima serie Netflix

Il video esclusivo del dietò le quinte della nuova miniserie tratta dal best seller di Anthony Doerr

Ha incuriosito molti fin dal suo annuncio e man manco che ci avviciniamo al suo debutto l'attesa per l'uscita di Tutta la luce che non vediamo, su Netflix, cresce sempre di più. Questo nuovo progetto della piattaforma di streaming è uno dei titoli più attesi della nuova stagione seriale di Netlfix e porterà sul piccolo schermo una storia tratta del best seller di Anthony Doerr, vincitore del Premio Pulitzer. Diretta da Shawn Levy e scritta da Steven Knight, questa miniserie sarà composta da quattro episodi e Netflix ci ha appena svelato un dietro le quinte esclusivo che ci permette di tuffarci già nell'atmosfera di Tutta la luce che non vediamo. La miniserie è prodotta da Shawn Levy, Dan Levine e Josh Barry per 21 Laps Entertainment (Stranger Things, The Adam Project, Tenebre e Ossa, Arrival, Free Guy). Anche Steven Knight è produttore esecutivo, mentre Joe Strechay (See, The OA) è produttore associato e consulente per la cecità e l’accessibilità. Ma cosa dobbiamo aspettarci 

Tutta la luce che non vediamo: cosa sappiamo finora

Tutta la luce che non vediamo: cosa dobbiamo aspettarci? 

Tratta dal romanzo vincitore del Premio Pulitzer, Tutta la luce che non vediamo è una miniserie che segue la storia di Marie-Laure, una ragazza francese cieca, e di suo padre, Daniel LeBlanc, che fuggono dalla Parigi occupata dai tedeschi con un diamante leggendario per impedire che finisca nelle mani dei nazisti. Braccati senza sosta da un crudele ufficiale della Gestapo che vuole impossessarsi della pietra preziosa per il suo interesse personale, Marie-Laure e Daniel trovano presto rifugio a St. Malo, dove vanno a vivere con uno zio solitario che diffonde le trasmissioni clandestine per la resistenza. In questa cittadina sul mare una volta idilliaca, il percorso di Marie-Laure incrocia inevitabilmente quello di un’improbabile anima gemella: Werner, un adolescente brillante arruolato dal regime di Hitler per rintracciare le trasmissioni illegali, che invece possiede un legame segreto con Marie-Laure e con la sua fiducia nell’umanità e la sua speranza. Intrecciando abilmente le vite di Marie-Laure e Werner nel corso di un decennio, Tutta la luce che non vediamo racconta la storia dell’incredibile potere dei legami tra le persone, un faro di luce che può guidarci anche nei tempi più bui.

Chi c'è nel cast di Tutta la luce che non vediamo

A vestire i panni della protagonista della serie, Marie-Laure LeBlanc ci sono due attrici esordienti. Parliamo di Aria Mia Loberti e Nell Sutton (Marie-Laure da giovane). Al loro fianco Mark Ruffalo (Daniel LeBlanc), Hugh Laurie (zio Etienne), Louis Hofmann (Werner), Lars Eidinger (Von Rumpel) e Marion Bailey (Madame Manec). 

Tutta la luce che non vediamo: il dietro le quinte della nuova serie Netflix

Quando esce Tutta la luce che non vediamo su Netflix

Tutta la luce che non vediamo sarà disponibile solo su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, dal 2 novembre 2023. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta la luce che non vediamo, svelato il dietro le quinte dell'attesissima serie Netflix

Today è in caricamento