You do You su Netflix conferma il dominio dei film turchi in Italia
Se c'è una cosa che abbiamo capito di recente è che quando si tratta di serie tv, soap opera o film turchi l'Italia ne va matta. I titoli seriali o cinematografici ambientati in Turchia, infatti, in questi ultimi anni sono riusciti a farsi sempre più strada nel nostro Paese al punto da far diventare quello turco un genere a sé, amatissimo dal pubblico. Spinti, molto probabilmente, dal successo di alcune soap televisive come Daydreamer le ali del sogno o Terra Amara, i titoli turchi sono diventati sinonimo di popolarità e molto spesso qualità non solo in tv ma anche sulle piattaforme di streaming che propongono sempre più prodotti di questo genere, prima tra tutte Netflix che nell'ultimo periodo ha dato spazio a serie tv turche di grande livello.
Ed è proprio su Netflix che è appena uscito un nuovo film turco che in pochissimo tempo è volato ai primi posti della top 10 dei titoli più visti. Parliamo di You do You, una commedia romantica turca che racconta la storia di Merve, una ragazza dalla grande passione per la moda che deve combattere ogni giorno per se stessa e i suoi ideali. Merve ha scelto una vita da bohémien, ma le cose non vanno come previsto. Minacciata da uno sfratto, comincia un nuovo lavoro e si ritrova coinvolta in un piccante intrigo con il suo capo.
You do You è un film che, senza dubbio, ha attirato una certa curiosità da parte del pubblico per diversi motivi. Primo tra tutti il fatto che sia un film turco e ultimamente tutto ciò che proviene dalla Turchia piace molto, basta pensare a diverse serie Netflix del 2023 come Il sarto o Anime False, poi, You do You si presenta come una commedia romantica leggera, divertente, un film da guardare senza troppi pensieri e senza troppe pretese, altro elemento vincente in un momento in cui, dal cinema, spesso troppo introspettivo, si ha bisogno più di leggerezza che di profondità. E You do You è un titolo molto semplice forte di quella prevedibilità tipica delle commedie romantiche che rappresenta quel conforto emotivo di cui si ha sempre bisogno. È un film senza troppi colpi di scena, senza azione o dialoghi imperdibili ma ci dà quel senso di comfort che da una commedia romantica è richiesto. Ci si innamora della persona che si pensa di odiare, la propria carriera passa dall'essere un disastro a diventare un sogno e alla fine, l'amore trionfa sempre e da personaggi insicuri e senza un posto nel mondo si diventa persone di successo.
E a volte, l'unica cosa di cui si ha bisogno è proprio un bel po' di sana e banale prevedibilità. E You do You ce la regala in pieno.
Voto: 6-