rotate-mobile
Lunedì, 4 Dicembre 2023
Prime Video

Anche Amazon mette le pubblicità su Prime Video

Come funzionerà, quanto costerà e quando succederà

Dopo Netflix, Disney+ e altri servizi di streaming attivi soprattutto negli USA, anche Amazon Prime Video includerà interruzioni per spot pubblicitari durante la visione dei film, delle serie tv e di tutti gli show disponibili sulla piattaforma di streaming. A rivelarlo per primo è stato il magazine americano Variety, che ha riportato alcune informazioni più specifiche su quella che ormai sembra la fine di un'era.

Quanto costerà l'abbonamento con pubblicità? E quello senza?

Stando a quanto riferisce Variety, in pratica gli abbonamenti attuali si trasformeranno automaticamente in abbonamenti con inserzioni commerciali, alìgli stessi prezzi attuali (aumentati circa un anno fa), mentre chi vorrà continuare a vedere i contenuti senza pubblicità dovrà sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo di 2,99 dollari al mese oltre all'abbonamento attuale a Prime (che comprende non solo Prime Video ma tutti i servizi di consegna di Prime ecc.).

Quando arrivano le pubblicità su Prime Video? E in Italia?

Secondo Variety, il nuovo piano con pubblicità arriverà a inizio 2024 in USA, Regno Unito, Germania e Canada, a cui seguiranno più avanti nel corso dell'anno prossimo anche Francia, Spagna, Messico, Australia e Italia. 

Quanta pubblicità ci sarà su Prime Video?

Sempre stando a quanto riporta Variety, Prime Video vorrebbe avere meno pubblicità degli altri servizi di streaming, puntando a non superare i 4 minuti di spot per ogni ora di contenuto. 

Perché la pubblicità sulle piattaforme streaming rappresenta la fine di un'era

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Amazon mette le pubblicità su Prime Video

Today è in caricamento