rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prime Video

"Costiera", Prime Video annuncia la nuova serie italo-americana ambientata a Positano

Le prime anticipazioni

Prime Video Italia (la specifica è d'obbligo, come spieghiamo dopo) ha annunciato Costiera, una nuova serie Amazon Original italiana (per produzione e ambientazione) che però forse sarebbe meglio definire italo-americana.

Si tratta di un action drama ed è diretto da Adam Bernstein (regista di episodi di varie serie tv cult come Breaking Bad, Fargo, Scrubs, 30 Rock - che gli è valso un Emmy, Masters of Sex, Californication, Better Call Saul, Orange is the New Black, Shameless). Di seguito tutte le informazioni aggiornate.

Quando e dove esce la serie tv Costiera

Iniziamo con questa precisazione: Costiera sarà disponibile su Prime Video nel 2024 in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, mentre sarà distribuita nel resto del mondo da Fremantle. Un nuovo approccio per Prime Video, come spiegato dai vertici di Prime a Variety

Il cast internazionale della serie tv

Al momento dell'annuncio Prime Video ha mantenuto massimo riserbo sui nomi del cast internazionale di Costiera. Per ora si sa solo che la serie è scritta da Elena Bucaccio (responsabile editoriale di Lux Vide) e Francesco Arlanch, e che è co-prodotta da Amazon Studios e da Luca Bernabei per Lux Vide, una società del gruppo Fremantle che è nota anche per aver prodotto Diavoli.

La trama della serie Costiera

Daniel De Luca, un ex marine italo-americano si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano. Daniel, o DD come è conosciuto da tutti, aiuta facoltosi turisti a tirarsi fuori dai guai e a tornare a casa da questo angolo di paradiso terrestre dove vive come ospite del proprietario – perché Daniel è stato l'unico a intravedere fugacemente il volto dell'uomo che potrebbe avere rapito sua figlia ed è quindi l'unico in grado di dargli la caccia.

Dove è girata Costiera

Le riprese di Costiera inizieranno nell'estate 2024 in Costiera Amalfitana, dove la serie sarà girata in inglese (ed ecco perché abbiamo parlato di serie "italo-americana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costiera", Prime Video annuncia la nuova serie italo-americana ambientata a Positano

Today è in caricamento