rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Amazon anticipazioni

Tutti i film in arrivo a gennaio su Prime Video: da non perdere "The Tender Bar" di George Clooney

I titoli, le trame e le date di uscita

Il 2022 inizia alla grande per i cinefili abbonati a Prime Video. Sulla piattaforma streaming di Amazon, infatti, a gennaio arrivano molti film da non perdere. 

Iniziamo dai film Amazon Original o in esclusiva: citazione d'obbligo per The Tender Bar, diretto da George Clooney. Per i più giovani c'è invece il primo film di Benji con la moglie Bella Thorne, e per chi è ancora più giovane (ma non solo) sta per uscire Hotel Transylvania 4. A completare il quadro Tre sorelle di Vanzina e una commedia francese sui viaggi nel tempo.

Passiamo ora alla consueta lunga lista di film non esclusivi in arrivo su Prime: il film che questo mese non potete perdervi è Ariaferma, con Toni Servillo e Silvio Orlando, dall'ultimo festival di Venezia. E poi un elenco sterminato di capolavori, da Arancia Meccanica a Magnolia, dalla saga de Lo Hobbit a quella di Twilight... Non vi anticipiamo altro: scorrete la lista dei film in uscita su Prime Video a gennaio 2022. 

La lista delle serie tv in uscita a gennaio su Prime Video

I film e le serie tv in scadenza a gennaio su Prime Video

Time is up (Amazon Exclusive) - data di uscita 3 gennaio

Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due ragazzi dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.

Time is up ha per protagonisti Bella Thorne e Benjamin Mascolo. Nel cast accanto a loro, anche Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo, Emma Lo Bianco, Giampiero Judica, Roberto Davide, Nikolay Moss, Linda Zampaglione. Il film è diretto da Elisa Amoruso e prodotto da Marco Belardi per Lotus Production (a Leone Film Group Company) e Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment e Voltage Pictures.

Il trailer e le cose da sapere su Time is up

The Tender Bar (Amazon Original) - uscita 7 gennaio

The Tender Bar racconta la storia di J.R. (Tye Sheridan), un ragazzo orfano di padre che cresce tra i fumi di un bar gestito da zio Charlie (Ben Affleck), il più brillante e originale tra le figure paterne bizzarre ed espansive che incontra nella sua infanzia. Mentre la determinata madre del ragazzo (Lily Rabe) lotta per offrire a suo figlio opportunità che a lei furono negate – e lascia la casa in rovina di suo padre (Christopher Lloyd), uomo stravagante e, suo malgrado, solidale – J.R. inizia a perseguire coraggiosamente, anche se non sempre con grazia, i suoi sogni romantici e professionali — con un piede costantemente nel bar dello zio Charlie. 

The Tender Bar è basato sul romanzo autobiografico "Il bar delle grandi speranze" di J.R. Moehringer, ed è diretto dal premio Oscar George Clooney.

Le cose da sapere su The Tender Bar

Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso (Original) - 14 gennaio

Dracula e la sua gang sono tornati come non li avete mai visti prima in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. Ritrova i tuoi mostri preferiti per un’avventura tutta nuova che vede Dracula impegnato nella missione più terrificante di sempre. Quando la misteriosa invenzione di Van Helsing, il “Raggio Trasformatore”, va in tilt, Dracula e i suoi amici mostri vengono tutti trasformati in umani, mentre Jonathan diventa un mostro! Nelle loro nuove sembianze, Dracula, spogliato dei suoi poteri, e un esuberante Jonathan, entusiasta della vita da mostro, devono fare squadra e girare tutto il mondo per trovare una cura prima che sia troppo tardi, e prima di farsi impazzire a vicenda. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gang di umani di Dracula, la missione è riuscire a trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino irreversibili.

Il voice cast della versione originale include: Andy Samberg, Selena Gomez, Kathryn Hahn, Jim Gaffigan, Steve Buscemi, Molly Shannon, David Spade, Keegan-Michael Key, Brian Hull, Fran Drescher, Brad Abrell, Asher Blinkoff; mentre in quello italiano troviamo Davide Perino, Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Claudia Catani, Angelo Maggi, Paolo Marchese, Graziella Polesinanti, Luigi Ferraro, Mino Caprio, Luca Dal Fabbro, Stefanella Marrama, Emma Puccio, Anita Ferraro, Sofia Fronzi e Alice Labidi.

Hotel Transylvania 4, il trailer e le cose da sapere

Federica Pellegrini Underwater (documentario Original) - uscita 20 gennaio

Il film documentario Amazon Exclusive Federica Pellegrini UNDERWATER, prodotto da Fremantle, documenta fedelmente la faticosa marcia di avvicinamento a Tokyo 2020 e la tanto agognata finale nella sua gara, i 200 metri stile libero. Un obiettivo che si rivelerà ancora più difficile del previsto. Tra allenamenti massacranti, crisi fisiche e psicologiche, l’irrompere della pandemia nel corso della preparazione, riscatti e rivincite, la Divina si mette in gioco davanti alle telecamere come non aveva mai fatto prima. 

Ma Federica Pellegrini UNDERWATER racconta anche una storia che parte da lontano, la storia di una ragazzina tenace e introversa, fortemente determinata, col sostegno dei genitori, a perseguire i suoi sogni sportivi fino a diventare la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi e una delle più fenomenali nuotatrici a livello mondiale.   

Un racconto intimo in cui la campionessa italiana più seguita e celebrata di sempre decide di mostrare anche le proprie fragilità, aprendo le porte di una dimensione segreta, sino ad ora tenuta gelosamente nascosta: il rapporto e l’amore con il coach Matteo Giunta; e poi, il legame indissolubile e profondo con i genitori, le gioie domestiche e i ricordi dolorosi, come la morte dell’allenatore che l’ha fatta entrare nella leggenda (Alberto Castagnetti) e la bulimia attraversata durante l’adolescenza.   

Passato e presente s’intrecciano senza soluzione di continuità disegnando un ritratto dal vero che mostra il dietro le quinte di un’impresa e di una carriera fuori dal comune.   

Il materiale di repertorio - le gare, le vittorie, ma anche i video inediti dei suoi esordi, girati in casa con una camerina VHS - e le riprese della vita pubblica e privata di Federica durante gli ultimi due anni compongono un film-documentario unico che non vuole essere puramente celebrativo, ma soprattutto personale ed emotivo.   

Le musiche originali di Federica Pellegrini UNDERWATER sono state ideate e composte da Samuel, autore e compositore estremamente prolifico, artista con all’attivo numerose collaborazioni, frontman e co-fondatore dei Subsonica e fondatore dei Motel Connection, con cui ha realizzato due colonne sonore.  

La recensione del documentario

Tre sorelle (Exclusive) - uscita 27 gennaio

Siamo a Roma, nel 2019. Fa caldo e sta per arrivare Ferragosto. Marina, una donna borghese, sposata con un primario di Ortopedia, scopre che suo marito ha una relazione con il suo assistente uomo. Le crolla addosso il mondo. Le sue certezze borghesi vanno in frantumi. Disperata corre a confidarsi con sua sorella Sabrina che ha un negozio di abbigliamento, ma trova in lacrime anche lei. Suo marito, avvocato, ha scoperto che lei lo tradisce e ha deciso di lasciarla. Le due sorelle decidono così di trascorrere le vacanze estive nella villa di Marina a San Felice del Circeo, per trovare un nuovo equilibrio. Insieme a loro parte anche Lorena, la giovane massaggiatrice di Marina, anche lei alle prese con un dramma sentimentale. A loro si aggiungerà poi Caterina, la terza sorella di Marina e Sabrina. Ad interrompere la serenità di questa vacanza, però, sarà l’arrivo di Antonio, il nuovo vicino di casa che romperà gli equilibri delle tre sorelle…

Di Enrico Vanzina, con Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocío Muñoz Morales e Fabio Troiano.

Flashback (Original) - uscita 31 gennaio

Il nuovo film Amazon Original francese Flashback segue le vicende di Charlie, un’avvocata di alto profilo, cinica ed egocentrica, che dopo aver vinto un altro caso incontra uno strano tassista in grado di viaggiare nel tempo di nome Hubert. Riportandola indietro nel tempo dalla Rivoluzione Francese a "Les Trente Glorieuses" e al periodo medievale, Hubert presenta Charlie ad alcune delle donne più famose della storia. Attraverso una serie di eventi sfortunati ma esilaranti, Charlie sarà testimone in prima persona dei momenti storici più importanti e delle battaglie combattute affinché le donne possano vivere in libertà nel XX secolo. Per sfuggire a questo ciclo di viaggi nel tempo, dovrà scoprire qual è veramente il suo ruolo di donna nella società e imparare come aiutare a dare potere a coloro che oggi non hanno voce. 

Diretto e interpretato da Caroline Vigneaux (Full SpeedWe Were Young), il cast include anche Sophia Aram, Suzanne Clément, Lison Daniel, Issa Doumbia, Gad Elmaleh, Lannick Gautry, Emy Letertre, Florent Peyre, Sylvie Testud e Julien Pestel. Il film è prodotto da Alain Goldman per Légende Films.

Gli altri film di gennaio: prime e seconde visioni

Ariaferma - data di uscita 7 gennaio

My Son - data di uscita 21 gennaio

Gli altri film di gennaio: i titoli meno recenti

3 Days To Kill - data di uscita 1 gennaio

50/50 - data di uscita 1 gennaio

Arancia meccanica - data di uscita 1 gennaio

Barry Lyndon - data di uscita 1 gennaio

La leggenda di Beowulf - data di uscita 1 gennaio

Blade Runner - data di uscita 1 gennaio

Contagion - data di uscita 1 gennaio

Elf - Un elfo di nome Buddy - data di uscita 1 gennaio

Eyes Wide Shut - data di uscita 1 gennaio

Io prima di te - data di uscita 1 gennaio

Fargo - data di uscita 1 gennaio

Millennium – Quello che non uccide - data di uscita 1 gennaio

Millennium – Uomini che odiano le donne - data di uscita 1 gennaio

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato - data di uscita 1 gennai

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate - data di uscita 1 gennaio

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug - data di uscita 1 gennaio

Hannibal - data di uscita 1 gennaio

Viaggio in paradiso - data di uscita 1 gennaio

The Impossible - data di uscita 1 gennaio

Limitless - data di uscita 1 gennaio

Magnolia - data di uscita 1 gennaio

Miss Detective - data di uscita 1 gennaio

Virus letale - data di uscita 1 gennaio

Robot Chicken Walking Dead Special: Look Who’s Walking - data di uscita 1 gennaio

Romanzo Criminale - data di uscita 1 gennaio

Special Forces - data di uscita 1 gennaio

The Blind Side - data di uscita 1 gennaio

Una notte da leoni 2 - data di uscita 1 gennaio

Twilight - data di uscita 1 gennaio

The Twilight Saga: New Moon - data di uscita 1 gennaio

The Twilight Saga: Eclipse - data di uscita 1 gennaio

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte1 - data di uscita 1 gennaio

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2 - data di uscita 1 gennaio

V For Vendetta - data di uscita 1 gennaio

Una parola può cambiare tutto - Yes Man - data di uscita 1 gennaio

Consigli a San Valentino - data di uscita 15 gennaio

Aria di primavera - data di uscita 15 gennaio

Un cane per due - data di uscita 15 gennaio

La nostra storia - data di uscita 15 gennaio

Stargate - data di uscita 31 gennaio

Stargate: Continuum - data di uscita 31 gennaio

Stargate SG-1 - L’arca della verità - data di uscita 31 gennaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i film in arrivo a gennaio su Prime Video: da non perdere "The Tender Bar" di George Clooney

Today è in caricamento