Film nuovi e vecchi, l'elenco completo delle uscite di giugno su Amazon Prime Video
L'elenco con le date di uscita, le trame e le cose da sapere
In netto miglioramento, rispetto agli ultimi mesi, la situazione sul fronte dei nuovi film in uscita su Prime Video. Dopo alcuni mesi un po' "fiacchi", infatti, a giugno arrivano diverse novità interessanti.
Si inizia con Paradise Highway, si prosegue con Medellín ed È colpa mia e a fine mese arriva la commedia italiana Da grandi. Non solo: tra i film non in esclusiva, a giugno arrivano un discreto numero di opere di Nanni Moretti, ma anche Creed III e molto altro. Qui sotto l'elenco completo.
La lista delle serie tv in uscita a giugno su Prime Video
Paradise Highway (film Exclusive 2023) - data di uscita 1 giugno
I premi Oscar Juliette Binoche e Morgan Freeman sono i protagonisti di questo avvincente thriller ambientato nell'industria dell'inseguimento e nel suo losco lato del traffico di esseri umani. Per salvare la vita di suo fratello (Frank Grillo), Sally (Binoche), un camionista, accetta con riluttanza di contrabbandare un carico illecito: una ragazza di nome Leila (Hala Finley). Mentre Sally e Leila iniziano un viaggio pericoloso attraverso i confini dello Stato, un agente dell'FBI (Freeman) si mette sulle loro tracce, deciso a fare tutto il necessario per porre fine a un'operazione di traffico di esseri umani e portare Sally e Leila in salvo. Scritto e diretto da Anna Gutto.
Medellín (film Original 2023) - data di uscita 2 giugno
Per salvare il fratello minore da un pericoloso cartello di Medellín, Reda (Ramzy Bedia) ha un piano tanto semplice quanto completamente folle: mettere insieme una squadra e pianificare un'incursione in Colombia. Ma questa folle avventura andrà fuori controllo quando deciderà di rapire il figlio del leader del cartello per scambiarlo con suo fratello Reda.
Basato su un’idea originale di Franck Gastambide, e sceneggiato da Gastambide e Charles Van Tieghem (Validé), il film Original francese è prodotto da Kowloon Film (Eric Altmayer e Nicolas Altmayer).
È colpa mia (film Original 2023) - data di uscita 8 giugno
Noah deve lasciare la sua città, il suo fidanzato e i suoi amici per trasferirsi nella villa di William Leister, il nuovo marito ricco di sua madre. Diciassettenne, fiera e indipendente, Noah fa resistenza a vivere in una reggia circondata dal lusso. Lì incontra Nick, il suo nuovo fratellastro, e lo scontro fra le loro personalità forti è evidente da subito. Noah scopre presto che sotto la maschera del figlio modello Nick nasconde una vita di risse, scommesse e corse in auto clandestine, tutto ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga.
Nonostante la distanza abissale tra loro, entrambi iniziano a provare un’irresistibile attrazione che presto si tramuta in vera e propria passione. Né la loro rivalità né l’opposizione di tutti quelli intorno a loro li fermerà dall’innamorarsi follemente e segretamente. Ma il presente turbolento di Nick e il burrascoso passato di Noah metteranno a dura prova le loro vite e il loro amore proibito.
Il nuovo film Original È colpa mia? è prodotto da Pokeepsie Films (Veneciafrenia, 30 Coins, The bar), e ha come produttori Álex de la Iglesia e Carolina Bang mentre Domingo González ne è regista e sceneggiatore.
Da grandi (film Exclusive 2023) - data di uscita 28 giugno
Marco, Tato, Serena e Leo hanno 8 anni e sono amici inseparabili. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle loro famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla sorellina-peste Silvia. Tato convive con la mamma single, sempre alla ricerca dell’amore della sua vita. Serena proprio non comprende le insistenze del padre che la vorrebbe campionessa di tennis e non instancabile divoratrice di merendine. E poi c’è Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente ma che proprio non capiscono che lui vorrebbe tanto ritrovare i genitori scomparsi in India.
La sera del compleanno di Marco si ritrovano a spegnere insieme la candelina ed insieme esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi. Il tempo di una notte ed eccoli magicamente coetanei dei loro genitori ma con i comportamenti e i pensieri tipici dei bambini. Cominceranno così una serie di divertenti avventure e imprevisti che li vedranno misurarsi con la vita di tutti i giorni: trovare un posto dove vivere e un lavoro. Addirittura Marco riuscirà a conquistare la donna della sua vita, la maestra Francesca… È tutto come immaginavano? Solo il tempo potrà dare loro le risposte che cercano.
Gli altri film in uscita a giugno: prime e seconde visioni
Caro Evan Hansen - data di uscita 1 giugno
Ultima notte a Soho - data di uscita 1 giugno
Creed III - data di uscita 9 giugno
Sing 2 - Sempre più forte - data di uscita 10 giugno
The Son - data di uscita 11 giugno
Grazie ragazzi - data di uscita 12 giugno
Il primo giorno della mia vita - data di uscita 15 giugno
Gli altri film in uscita a giugno: i titoli più vecchi
Ammore e malavita - data di uscita 1 giugno
La stanza del figlio - data di uscita 1 giugno
Tre piani - data di uscita 1 giugno
Palombella rossa - data di uscita 1 giugno
Mia madre - data di uscita 1 giugno
Aprile - data di uscita 1 giugno
Habemus Papam - data di uscita 1 giugno
Il caimano - data di uscita 1 giugno
Caro diario - data di uscita 1 giugno
La paranza dei bambini - data di uscita 13 giugno
It - data di uscita 15 giugno
Ready Player One - data di uscita 15 giugno
Tutti lo sanno - data di uscita 20 giugno